Back to top

Autore Topic: Come posso inserire adsense escludendo alcune pagine?  (Letto 1736 volte)

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
vorrei sapere come fare lerr inserire il codice nello head solo di alcune pagine.
Se lo inserisco nell'apposito spazio del template non va bene. A meno che duplichi il template.
Esiste una soluzione migliore?
Un plugin o un codice da inserire?
PS: su quali pagine è meglio non avere pubblicità?

Oppure, visto che sono automatici, lascio fare tutto a Google e stop?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Come posso inserire adsense escludendo alcune pagine?
« Risposta #1 il: 21 Mag 2019, 10:21:00 »
Inserisci il codice in un modulo HTML che abbinerai alle pagine dove vorrai fare apparire la reclam
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2019, 16:57:28 »
Ma non va nello head dell'articolo la "reclame"?
Se inserisco il codice non appare anche visivamente se lo metto in un modulo?
Devo metterlo in posizione fittizia?

Inoltre, se fa in automatico google, non penso metta la reclame nella pagina della policies.
O no...?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2019, 17:09:22 »
google ti rilascia un codice che tu deciderai dove inserire, l'head è solo una possibilità che con i cms non si sposa bene, meglio usare una posizione specifica
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2019, 17:17:56 »
Quindi lo tolgo tranquillamente dallo head (l'ho messo nel codice custom di helix ultimate nel tag head), e lo inserisco non con l'editor, ma con il sorgente, lo metto nelle pagine che voglio, e in una posizione che creo io che non va inserita nel layout builder del template, non deve esserci. Basta che il modulo sia in una posizione fittizia, e il gioco è fatto.

Io ho scelto gli ads automatici selezionando tutti e anche i futuri, tanto è lo stesso google che decide dove e quando metterli.
Ma secondo voi in che pagina non andrebbe inserito il codice adsense automatico?
O va bene dappertutto e decide google?
I pensavo, ok che decide google, ma non so se è così intelligente... eheh

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2019, 17:43:45 »
ti vedo alquanto confuso.
Personalmente sono io a decidere dove e quando devono venire fuori i banner, quindi inserisco il codice in un modulo custom dove imposterò la visibilità.

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mag 2019, 18:45:03 »
Forse non conosci le novità in allegato?

Fa tutto google, non sei tu che metti il bannerino dove vuoi, puoi sempre fasrlo, ma se lo fa google 1 non si può auto bannare se ne mete troppi, 2 è il metodo più efficace per fa guadagnare di più tu e google stessa.

Per quello non ci capiano, parliamo di 2 cose diverse.

Google dice così:

Collegamento del tuo sito ad AdSensePer attivare il tuo account e iniziare a pubblicare gli annunci, utilizza il seguente codice dell'annuncio.
  • 1 Copia il codice riportato di seguito
  • 2 Incollalo nel codice HTML di https://aspergerway.com, fra i tag <head> e </head>.

questo codice:

• <script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
  • <script>
  •   (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({
  •     google_ad_client: "ca-pub-1234567890123456",
  •     enable_page_level_ads: true
  •   });
  • </script>

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mag 2019, 19:07:35 »
Certamente che sono aggiornato, e ti dico che la possibilità di inserire i banner alla vecchia maniera la preferisco, come del resto preferisco tutte le cose che sono da me dirette.

Se vuoi farti portare a spasso da google a me sta bene, però non cercare di controllare dove e quando si vedranno i banner.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mag 2019, 19:44:09 »
Simpad confondi posizioni con visualizzazione, se usi un modulo puoi decidere le pagine ove visualizzare come avevi chiesto, nulla cambiera su come google le autoinserisce ma le inserirà solo nelle pagine ove abiliti il modulo. La posizione del modulo fittizia significa inserire un nome di fantasia nell'apposita casella di scelta del modulo e basta.

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Mag 2019, 21:57:19 »
Ok, beh visto che da solo google non ha inserito pubblicità ne sulla Privacy policy, ne sulla Cookie Policies, come volevo io, non serve usare il modulo.
Nelle altre parti va bene. Ho solo inserito manualmente qui
https://www.aspergerway.com/aspiemecum
a manina perché google non me li metteva. (Che sia perché le voci del glossario sono paragrafi e non c'era spazio tra uno e l'altro?) Infatti inserendoli a mano ho notato che l' ad e il paragrafo successivo erano appiccicati. Allora ho fatto un
<p>
<strong>testo...
allinizio della voce successiva.
Poi volevo inserire gli ads InFeed tra gli articoli ma non ho idea di come fare.
In pratica qui:
https://www.aspergerway.com/blog/diario-di-viaggio
vorrei per esempio impostare 6 articoli per pagina, e ogni 2 articoli inserire un ads infeed. Ma non ho idea di dove inserire il codice.

Se non mi sono spiegato bene, potete leggerlo qui:
https://support.google.com/adsense/thread/6905114?hl=it

Web Design Bolzano Kreatif