Back to top

Autore Topic: problema associazione voce di menu homepage con language switcher  (Letto 738 volte)

Galenos

• Visitatore
Ciao!
Sto realizzando un sito multilingua ita/eng e funziona tutto correttamente, se non che dall'homepage ita, quando clicco sulla bandierina inglese mi manda su un'altra voce di menu che non è l'homepage eng, anche se l'associazione è tra le due homepage... Il problema vale anche dall'homepage eng verso quella ita. Tutte le altre associazioni funzionano perfettamente. Solo l'homepage fa questa cosa.
Il sito è www.mat-tam.net

Dove sbaglio? Cosa dimentico? Sono giorni che non ne vengo a capo, spero sia una sciocchezza che mi sfugge, sto diventando scemo.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problema associazione voce di menu homepage con language switcher
« Risposta #1 il: 28 Mag 2019, 13:18:39 »
Ciao

Ogni lingua deve avere la sua home predefinita, la vera home deve essere associata a tutte le lingue e non deve essere associata a nessun modulo menù.

Galenos

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Mag 2019, 15:15:36 »
Ciao, e grazie per la risposta.
È già così come sostieni giustamente tu come dimostra la foto.
Inoltre le due voci di menu home-it-it e home-en-gb sono associate correttamente tra di loro. Capisci perché non so dove sbattere la testa?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2019, 16:52:34 »
Sbagli a inserire la home tutte nel main menù, deve essere in un menù a parte (menù inteso come componente) senza modulo menù.

Galenos

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Mag 2019, 17:33:24 »
Perdonami ma non credo di capire cosa intendi.
La schermata che ho condiviso era di "tutte le voci di menu", in realtà si tratta di 3 menu differenti. Il primo (main menu) è pubblicato ma non ha nessun modulo collegato e ha una sola voce di menu che ha la stellina. Gli altri due sono quello in italiano - la cui home ha la bandiera italiana - e quello uguale in inglese - la cui home ha la bandiera inglese. Le associazioni tra queste due home sono corrette.
Grazie per la pazienza
Andrea

Web Design Bolzano Kreatif