Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Eliminare elementi da sitemap HTML creata da modulo jsitemap  (Letto 1091 volte)

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, su www.aspergerway.com
vorrei che non apparisse:
1) La categoria "FAQ Spettro Autistico" appena sopra alla categoria "Diario di Viaggio" . sembra contrassegnata come categoria
    n.90 (non l'articolo con lo stesso nome che ha il modlo iFaq e che si trova in "Articoli senza categoria")
    La vorrei togliere perché vorrei che normalmente gli utenti arrivassero alle faq dall'articolo senza categoria col modulo iFaq.
2) L'articolo senza categoria "Follow Us" usato per chi arriva da QR code.

Vorrei eliminarli via CSS ma non riesco proprio.
« Ultima modifica: 28 Mag 2019, 19:56:51 da simpad »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Eliminare elementi da sitemap HTML creata da modulo jsitemap
« Risposta #1 il: 23 Mag 2019, 17:45:33 »
la categoria la elimini agendo nella gestione delle categorie. i css centrano nulla con la gestione dei contenuti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2019, 18:31:49 »
Non la voglio eliminare, ma non voglio che venga visualizzata nella sitemap HTML in fondo alle pagine (non in quella XML).
L'ho creata perché voglio che ogni faq sia indicizzata. Ma vorrei che prevalentemente le persone vedano le faq da qui
https://www.aspergerway.com/faq/faq-spettro-autistico (articolo con modulo ifaq)

non da qui:
https://www.aspergerway.com/articoli-faq-spettro-autistico (lista articoli della categoria)

Ne dai singoli articoli faq esempio qui
https://www.aspergerway.com/articoli-faq-spettro-autistico/a-chi-posso-rivolgermi-per-avere-una-diagnosi-di-autismo-per-bambini-o-adulti-in-italia

se uno atterra nella singola faq da google bene, ma poi una volta entrato nel sito vorrei trovasse le faq in un unico punto, come detto sopra, qui
https://www.aspergerway.com/faq/faq-spettro-autistico

Qiondi se guardi in fondo al sito, sopra la creative commons, c'è la "Mappa del sito" modulo del plugin jsitemap che crea la sitemap html

Vorrei nascondere e non rendere cliccabile la categoria in allegato.

PS: gal plugin ho già escluso il menu principale e il menu nascosto selezionando come fonte dati solo il content.

Inoltre vorrei eliminare la voce che si vede nel secondo allegato, all'interno di "Articoli senza categoria", Follow Us, perché la utilizzo solo come atterraggio da QR code.

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2019, 19:53:24 »
In Pannello di controllo, configurazione, impostazioni avanzate, ho impostato su SI "Abilitare 'Contenuto' Multiplo Fonti Dati" in pratica abilita la possibilità di duplicare le fonti dati.
Ho duplicato la fonte dati "Content".
Nella fonte dati "Content" ho disabilitato "Includere Elementi nella Sitemap HTML"
Nella fonte dati duplicata del content "Copia di Content" ho disabilitato:
Includere Elementi nella Sitemap XML
Includere Elementi nella Sitemap Mobile XML (lo era già perché è intesa una versione sito appositamente per mobile, non sito responsive!)
Includere Elementi nella Sitemap Immagini XML
Includere Elementi nella Sitemap Video XML
Includere Elementi nella Sitemap Google News XML
Includere Elementi nella Sitemap hreflang XML

E ho abilitato ovviamente "Includere Elementi nella Sitemap HTML"
Poi ho escluso facilmente gli elementi che non volevo in
Escludere Elementi dalle Categorie
e in
Escludere Singoli Articoli
che sono poco più sotto nella stessa pagina della fonte dati.
Poi nel modulo della sitemap html ho cambiato fonte dati da "Content" a "Copia di Content"
Poi ho pulito la cache Joomla e ora è tutto ok.
« Ultima modifica: 28 Mag 2019, 22:45:36 da simpad »

Web Design Bolzano Kreatif