Back to top

Autore Topic: Header HTML  (Letto 1690 volte)

Offline martello57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Header HTML
« il: 07 Giu 2019, 16:36:36 »
1. Devo inserire uno script sull'header html del modello del tuo sito web per abilitare il banner.
(Non ho la minima idea di cosa fosse e dove copiare ed incollare lo script);

2. Inserisci questo script nell'HTML della sottopagina in cui desiderate mostrare ecc.. ecc...
non ho la più pallida idea di dove copiarlo.
Mi Potete aiutare per favore?

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Header HTML
« Risposta #1 il: 07 Giu 2019, 17:45:17 »
Ciao,
se inserisci il codice come indicato al punto 1), il banner lo vedrai in tutte le pagine.

Per il punto 2), invece, joomla non ha "sottopagine" in quanto tutto il lavoro viene svolto dal file "index.php".

Non sapendo cosa devi fare,  potresti inserire il codice  in un modulo personalizzato ed associarlo alle voci di menu che deciderai tu. Di conseguenza visualizzerai il banner SOLO in quelle determinate  pagine.

Sarebbe bene che scrivessi il link al sito in maniera tale da darti un aiuto più preciso.

Saluti

Offline martello57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2019, 20:21:53 »

In effetti devo inserire la GDPR e e-Privacy del sito cookies bot e alla fine mi dice:
[font=]Copia questo script sull'header html del modello del tuo sito web per abilitare il banner del consenso:[/font]
[font='segoe ui,wf_segoeui,segoe,segoe wp,tahoma,verdana,arial,helvetica,sans-serif']<script id="Cookiebot" src="https://consent.cookiebot.com/uc.js" data-cbid="8d6b176f-98f6-4442-8240-af1a23ca81ad" type="text/javascript" async></script>[/font]

Poi mi dice ancora:
[font=]Inserisci questo script nell'html della sottopagina in cui desideri mostrare il contenuto completo dell'informativa sui cookie. [/font]
<script id="CookieDeclaration" src="https://consent.cookiebot.com/8d6b176f-98f6-4442-8240-af1a23ca81ad/cd.js" type="text/javascript" async></script>

Non riesco a risolvere.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2019, 21:54:15 »
Il primo script lo puoi copiare direttamente nel file index.php del tuo template e come posizione va bene subito primadel tag </head>.
In alternativa se il tuo template, come molti, dispone di un campo di input tipo "custom code" puoi inserirlo direttamente lì, e con questo sistema sei anche al riparo nel caso di aggiornamenti del template che cancellerebbero ciò che tu hai inserito "a mano" direttamente nel file index.php.
E con questo avrai abilitato il banner a comparsa in tutte le pagine del sito (come previsto dalla normativa vigente), ma per visualizzare il contenuto completo dell'informativa sui cookie (cookie privacy, e anch'essa dev'essere obbligatoriamente raggiungibile da tutte le pagine del sito) hai bisogno del secondo passaggio.
Una via semplicissima è creare una voce di menu "nascosto" - tipicamente "cookie policy" - che sarà linkato ad un articolo nel quale non devi fare altro che inserire il secondo script fornito da cookiebot. Poi non fai altro che inserire un link a questa voce di menu, e più o meno tutti lo mettiamo nel footer del sito, ed il gioco è fatto.
« Ultima modifica: 08 Giu 2019, 21:55:48 da Limma »

Web Design Bolzano Kreatif