Back to top

Autore Topic: Modifiche da back end funzionano solo con "debug" attivo  (Letto 3191 volte)

Offline gierredesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno e mi scuso per la richiesta...
Da qualche giorno un vecchio sito realizzato in joomla 1.5.26 per un cliente, sembra non applicare più le modifiche eseguite dalla pagina di amministrazione.
Provo a spiegare meglio con degli esempi:
• Creo un nuovo articolo, viene regolarmente salvato, ma nella sezione e categoria inserito e pubblicato non viene mostrato nel front-end.
• Apro un vecchio articolo che riusulta regolarmente pubblicato nel front end, faccio una modifica qualunque al testo, alle immgini o altro dalla pagina di amministrazione, salvo e l'articolo mi accetta le modifiche. L'articolo viene salvato nel back end quindi regolarmente, poi sul front end non vi è traccia delle modifiche.
• Sembrano non funzionare dalla pagina amministratore neanche i comandi "pubblica" e "spubblica", sia degli articoli, che dei moduli, o la scelta lingue e il cambio template...

ADESSO LA NOVITA'. Se abilito la funzione "debug" dalla pagina di "CONFIGURAZIONE", il sito visualizza in fondo tutte le descrizioni del debug, senza evideniare nessun errore, e il sito funziona perfettamente, caricando tutte le modifiche e gli aggiornmenti che vengono fatti.
Disabilitando il "debug", il sito torna esattamente alla versione precedente senza le modifiche eseguite all'interno degli articoli, sulla pubblicazione di moduli e simili...

Sono 3 giorni che sto provando a cambiare elementi e sperimentare combinazioni di impostazioni, qualcuno ha una nuova idea? Ho controllato nei post, ma un problema simile, non risolto, è capitato solamente ad un altro utente ma con la versione 2,5.

Ho le cahe dei browser vuote, cambiato browser nella visualizzazione infinite volte, cambiato computer, IP ecc... L'effetto è sempre questo e non posso aggiornare alla versione 2.5 o seguenti perchè il cliente non mi autorizza.

Grazie in anticipo.... :)
« Ultima modifica: 04 Set 2013, 14:35:14 da gierredesign »

Offline gierredesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifiche da back end funzionano solo con "debug" attivo
« Risposta #1 il: 04 Set 2013, 15:27:25 »
Ultima prova, ho reinstallato completamente il pacchetto di joomla 1.5.26 ma il risultato è lo stesso. Qualunque cosa si provi a fare nel pannello di amministrazione, le funzioni vengono accettate, gli articoli modificati, ma poi effettivamente nella home-page e nelle altre pagine non ci sono cambiamenti al riaggiornamento delle pagine di front-end.
Abilitando invece la funzione "debug", all'istante tutti i cambiamenti diventano visibili insieme ovviamente alla finestra debug in basso, che letta e riletta non riporta nessun errore. Disabilitandola, e ricaricando ad esempio solo la pagina home page da un qualunque browser, il sito torna immediatamente a prima delle modifiche... Ho anche controllato i permessi dei file scrivibili in FTP ed è tutto OK. Nessuno ha un idea? Grazie...
« Ultima modifica: 04 Set 2013, 15:28:57 da gierredesign »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2013, 15:30:56 »
temo tu debba scomodare ilo tuo servizio di hosting
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gierredesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2013, 17:36:47 »
Ok, ti ringrazio per il consiglio. Ora provo ad inoltrare un ticket di assistenza cercando di spiegare la situazione, anche perchè è stato un problema improvviso di qualche giorno fa... Forse è stata cambiata qualche impostazione sui server... Tra l'altro, purtroppo, questo è l'unico dei siti da me realizzati che sono ancora in Joomla 1.5.26, gli altri sono già tutti in 2.5.x oppure 3.x...

ancora grazie comunque, appena so qualcosa, vedo di rispondere al post, in modo che se altri dovessero incontrere questa problematica magari saprò dargli delle indicazioni :)

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2019, 12:17:23 »
Ciao,
mi aggancio a questo post anche se è abbastanza vecchio.. io sto riscontrando lo stesso problema.
Sia in remoto che in locale ho lo stesso problema.Qualche risposta in merito?
Grazie mille.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2019, 12:21:01 »
No non è possibile attaccarsi a post altrui, specialmente se vecchi. Chiudo. apri un tuo nuovo post.

Web Design Bolzano Kreatif