Back to top

Autore Topic: Errore Ajax aggiornamento Joomla 3.9.8  (Letto 1455 volte)

Offline markmia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore Ajax aggiornamento Joomla 3.9.8
« il: 20 Lug 2019, 19:04:35 »
Buongiorno

[re-posto una discussione aperta il 7 Luglio ma ancora non risolta con qualche modifica]

Mi è stato notificato via mail la disponibilità per l'aggiornamento del mio sito Joomla dalla 3.9.6 alla 3.9.8.Clicco sul link per procedere all'installazione ma appena si apre la pagina di caricamento mi spunta fuori un messaggio che dice "ERROR:AJAX loading error" e senza più far partire il caricamento.Ho provato sia con l'installazione automatica che con il caricamento del pacchetto zippato ma in entrambi i modi mi dà lo stesso problema.Ho chiesto assistenza al mio server di hosting ma mi hanno detto che non possono aiutarmi per quanto riguarda alla personalizzazione del CMS e mi hanno suggerito di rivolgermi qui nel forum.Inserisco in allegato uno screenshot

MODIFICA:

1) Il mio hosting ha verificato se vi sono errori nel loro server riguardo al mio sito ma non è stato segnalato nulla.

2) L'hosting mi ha suggerito di installare il componente Admin Tools Core ed effettuare il Fix Permissions (seguendo un tutorial su youtube linkato da loro), purtroppo non mi ha risolto niente.
Tra i commenti del video uno diceva che se non si risolveva, il problema poteva essere collegato ad Akeeba Backup il quale suggeriva la dis/re-installazione.

3) Ho riportato questo commento all'hosting che mi ha suggerito di effettuare invece l'aggiornamento del plugin di Akeeba (cosa che ho immediatamente fatto) ma niente.

Qualcuno sa come posso risolverla?
Grazie a chi risponderà
« Ultima modifica: 20 Lug 2019, 19:08:56 da markmia »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Errore Ajax aggiornamento Joomla 3.9.8
« Risposta #1 il: 22 Lug 2019, 22:55:29 »
Ciao, prova a disattivare il plugin backup on update di akeeba, comunque molto probabilmente è un problema causato dal servizio hosting non completamente compatibile con joomla

Offline arteebotanica

• Appassionato
  • un grazie a tutti per l'impegno
    • Mostra profilo
Re:Errore Ajax aggiornamento Joomla 3.9.8
« Risposta #2 il: 11 Ago 2019, 21:34:38 »
un errore che tempo fa avevo riscontrato anche io, ho contattato il mio hosting il quale mi ha risolto il problema, mi sembra ma non ricordo bene che mi ha spostato il sito su altro server più adatto o comunque era una cosa che dipendeva da loro, ma molto gentilmente e senza spesa hanno sistemato
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Web Design Bolzano Kreatif