Back to top

Autore Topic: Download e protezione pirateria  (Letto 1911 volte)

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Download e protezione pirateria
« il: 21 Mag 2019, 17:54:25 »
Buongiorno a tuttiSu un mio sito vorrei implementare l'acquisto di alcune schede in formato pdf e tracce gps, fin qui ho visto che ci sono in giro diversi componenti che fanno al caso mio, ma quello che cerco in particolare è la "protezione" dei file che vengono scaricati, cioè che non possono essere distribuiti o copiati.In pratica chi acquista una scheda in pdf non può e non deve passarla ad un'altra persona.Esiste qualcosa di simile? ho provato a cercare in giro ma non ho trovato granchèQualcuno mi sa dare qualche consiglio sulla giusta direzione da seguire?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Download e protezione pirateria
« Risposta #1 il: 21 Mag 2019, 18:09:37 »
ti serve una protezione DRM come quella dei file kindle che acquisti su amazon. Fai una ricerca in questo senso o prova con proteggere file con DRM
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Download e protezione pirateria
« Risposta #2 il: 24 Mag 2019, 14:44:08 »
Si ho visto, grazie!  :D dopo un po' di smanettamento è uscita la sigla chiave, perchè sul sito di ad..be non ti riportano nulla di tutto ciò in maniera chiara e con dei costi.occorre sicuramente utilizzare il proprio Id Ad....e ma credo che tutta la procedura sia complessa e forse troppo onerosa e complicata per un singolo utente
Argomento abbastanza complesso, ma se ti affidi ad un editore on-line provvedono tutto loro, ma con delle "commissioni" piuttosto elevate, alcuni arrivano a oltre il 50% del prezzo di copertina!Il mio non è un libro ma semplicemente una guida per dei percorsi escursionistici che vorrei proteggere dalle copie pirata... (che poi di protezione assoluta non la garantisce nessuno).. o per lo meno renderla difficoltosa.Mi sa che mi fermerò alla spedizione postale della guida cartacea insieme ad altro materiale che invierò ... e vedo se è invece più facile sul fronte traccia gps magari appoggiandomi a qualche app per telefono o sistema GPS tipo Garmin...Grazie e spero che questo thread possa servire in futuro a qualcun'altro..Devo mettere il risolto?

Web Design Bolzano Kreatif