Back to top

Autore Topic: Utilizzo campi aggiuntivi  (Letto 865 volte)

Offline streghello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Utilizzo campi aggiuntivi
« il: 11 Lug 2019, 16:37:01 »
Buongiorno a tutti,

ho dato un'occhiata in giro (sia sul forum che in internet) ma non ho trovato grancè. Curo il sito di un'associazione che ha un centinaio di associati e vorrei creare una pagina personale per ogni socio usando i campi aggiuntivi.

Nella mia idea, vorrei creare una pagina composta da: cognome, nome telefono, e una tabella con tre colonne dove, per ogni riga inserire, nelle rispettive celle della colonna, data versamento, importo versato e ruolo ricoperto all'interno dell'associazione.

Mi trovo in difficoltà sul come implementare la parte della tabella e, più in generale su come personalizzare la grafica (override) della pagina. In internet ho trovato solamente guide in inglese, qualcuno ha suggerimenti in italiano?
In pratica, vorrei che per ogni articolo, relativo al singolo socio, il risultato fosse come quanto indicato in allegato.

Ciao e grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Utilizzo campi aggiuntivi
« Risposta #1 il: 11 Lug 2019, 18:43:19 »
Potresti usare xataface con datagrill. Vedi questo esempio.

https://cuoreazzurro.it/redaziome

Cliccando su mostra  vedi il dettaglio ed eventualmente relazione dei dati di pagamento.

Fai tutto a partire da un db separato da joomla e poche righe di configurazione per la personalizzazione grafica e strutturale dei dati.

Web Design Bolzano Kreatif