Ciao a tutti.
In fabrik c'è un elemento che serve a inserire la data della creazione del record, si chiama
date-element.
Questo elemento permette di inserire nel form una data (date-picker) da parte dell'utente, oppure una data automatica se occorre usarlo come timestamp.
usandolo come timestamp viene inserita nel campo la data di apertura form, quindi se apro il form alle 10:00 e ci metto 10 minuti a compilarlo, la data rilasciata è quella delle 10:00
Io vorrei che la data registrata fosse quella dell'invio del form, e fabrik ci viene in aiuto con un altro plug-in in ambito form, dove in pratica vengono impostate delle scelte in modo tale che in un certo campo succeda qualcosa solo dopo l'invio.
questa la pagina del plug-in in
questione Fin qui tutto liscio e in effetti la data registrata è quella del momento dell'invio.
Questa data deve essere bloccata però, nel senso che alle possibili e future aperture del record non venga nuovamente aggiornata alla data dell'ultima modifica.
Purtroppo nel plug in non vi è nessuna opzione, e quando questo succede possiamo solo aggiungere una stringa di codice (PHP) in un apposito campo.
io per adesso ho inserito queste 2 stringhe:
$right_now = new JDate('now +2 hour');
$formModel->updateFormData('aa_tickets___data_inoltro_tickets', $right_now, true);
dove la prima aggiunge 2 ore per allineare la data (non è una soluzione perchè al cambio di ora solare dovrò intervenire inserendo un 1 al posto di 2).
la seconda stringa dice al plug in in quale campo agire.
Ora chiedo a qualcuno che con il PHP è più a suo agio, un aiuto o un un suggerimento, nel creare una stringa che faccia in modo di non cambiare la data/ora dopo il primo salvataggio.
Grazie