Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema schedulatore fabrik  (Letto 1631 volte)

Offline freddie1978

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema schedulatore fabrik
« il: 15 Ago 2019, 11:16:38 »
Ciao a tutti, sto impazzendo su una cosa, ho creato un job per una schedulazione automatica ma dopo averlo provato mi ero accorto che non faceva al caso mio quindi (senza mai pubblicarlo) l'ho eliminato e poi completamento tolto dal cestino.
Il problema è che mi continuano ad arrivare le mail perchè ho usato il plugin mail e non sò come fermarlo! ho cercato tra i cron del server, tra i cron del plugin di fabrik ma non ho trovato nulla....
la versione di joomla che uso è la 3.6.0 mentre non sono riuscito a capire la versione di fabrik. come diavolo si ferma l'invio delle mail ?
Vi prego aiutatemi.....sto veramente impazzendo........grazie.... :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
« Ultima modifica: 17 Ago 2019, 12:25:34 da freddie1978 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto! Job eterno
« Risposta #1 il: 15 Ago 2019, 12:55:07 »
Ciao

Eliminato sta per disinstallato? Intanto hai una versione obsoleta e poi hai dato poche informazioni circa questo job, che è e che c'entra fabrik, noi non sappiamo quello che tu dai per scontato e verifica pure la sezione in cui scrivi questo post, oltre a modificare il titolo eliminando la parola aiuto e specificando al massimo il tipo di problema, job non mi dice proprio nulla  al riguardo.

Offline freddie1978

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema schedulatore fabrik
« Risposta #2 il: 15 Ago 2019, 15:07:38 »
ok, ho modificato l'oggetto del post e cercherò di essere un pò più specifico nella descrizione.
Ho creato tramite la schedulazione di fabrik, un job con il plugin "email" che mi inviasse una mail al determinarsi di una query sul mio db sql. Mi sono accorto in seguito che questo job automatico (la cui schedulazione è rimasta settata per ogni 20 minuti di default) non faceva al caso mio per cui ho eliminato il job e in seguito poi rimosso anche dal cestino.
Avendo attivato nel job stesso l'invio della mail, questa operazione deve essersi inserita o sul server linux (ubuntu server 18.04) o deve essere rimasta attiva non sò dove sul cms.
La mia richiesta di supporto era solo quella di sapere dove vengono scritti questi codici, per andarli a eliminare o comunque modificare direttamente sul server.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2019, 00:10:40 »
Premesso che non capisco cosa intendi per job  ??? ???, è possibile che questa schedulazione sia dentro la voce di menù nella colonna di sinistra di fabrik alla voce "schedule" in inglese o "attività programmate" se hai la localizzazione in italiano attivata.

Se esistono elementi con le istruzioni dell'invio mail ogni tot minuti, eliminali.
Ti ricordo che questi elementi servono proprio per inviare email o fare operazioni automatizzate ogni tot ore/minuti e che niente hanno a che fare con il plug in che si attiva nei form per l'invio di mail con il contenuto di un form.

Ti consiglio inoltre, durante l'eliminazione di un "set" di form, lista e dettaglio, di eliminare anche le tabelle: durante l'eliminazione dal cestino una chiara frase ti chiede se vuoi eliminare solo la lista, lista e form, lista form e tabella database.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline freddie1978

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ago 2019, 12:25:06 »
Ciao e grazie per la risposta, alla fine ho capito quanto è successo.
In pratica la query andava a prendere tutti e 400 i record della tabella e sul server di posta si era formata una coda di 3000 messaggi per cui non dipendeva dal cms ma dalla coda sul server di posta per cui eliminando la coda ho risolto il problema.

grazie e ciao.

Web Design Bolzano Kreatif