Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Refresh CSS not work  (Letto 4546 volte)

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Refresh CSS not work
« il: 18 Set 2019, 14:32:06 »

Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta.
Come da oggetto ho un problema con il refresh dei file CSS del template, dopo aver effettuato una modifica faccio refresh della pagina,
ma non riesco a visualizzare il risultato.
Usando gli strumenti di Firefox per analizzare la pagina, noto che la modifica non è stata letta, continua a caricare
le stesse configurazioni.

Nello specifico, ho intrapreso due strade.
1) modificato il punto che mi interessava direttamente nel file CSS specifico --> nessun risultato, rollback.
2) modificato il file custom.css (messo a disposizione giusto appunto per delle modifiche al template) --> nessun risultato.

Se vi può servire, il template (gratuito) in questione che ho installato è Favourite di Favthems.
Sapreste per caso indicarmi cosa sto sbagliando?

Per il refresh:

1) F5 -> no risultato
2) ctrl+F5 -> no risultato
3) cancellato cache del browser -> no risultato
4) Disabilitato cache da pannello di controllo di joomla -> no risultato

Grazie come sempre per il supporto :)

Edit:
http://test.altervista.org/jomla/

Codice: [Seleziona]
COSA VEDO DA BROWSER

#fav-headerwrap, #fav-headerwrap.fav-fixed {

background-color: rgba(255, 255, 255, 1);
}

MODIFICA CHE STO PROVANDO A FARE

#fav-headerwrap, #fav-headerwrap.fav-fixed {

background-color: rgba(255, 255, 255, 0);
}

« Ultima modifica: 30 Set 2019, 21:10:21 da DrBello »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Refresh CSS not work
« Risposta #1 il: 18 Set 2019, 15:20:56 »
il miglior aiuto che puoi ottenere è quello che comprende un link al sito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2019, 15:24:35 »
il miglior aiuto che puoi ottenere è quello che comprende un link al sito.

Ciao, corretto  ;)  grazie mille !! :D

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2019, 16:57:46 »
Controlla anche sul pannello di controllo dell'hosting che il tuo spazio web non abbia qualcosa del tipo supercache.
Edit: visto ora che sei su altervista, hai cloudflare attivo?

Citazione
Altervista ha instaurato una partership con CloudFlare che fornisce un sistema CDN (content delivery network) che permette da una parte una migliore distribuzione dei contenuti nella rete, migliorando le prestazioni del sito, e dall'altra di proteggere lo stesso sito da bot e spam vario.

Un effetto collaterale è che le eventuali modifiche ai contenuti del sito si potrebbero vedere con un certo ritardo, un po' come la cache dei browser.

Se sul vostro sito è stato abilitato CloudFlare e siete in fase di sviluppo intenso allora probabilmente vi converrà abilitare la "modalità sviluppo". Per farlo andate nella sezione Risorse del pannello di controllo di AlterVista, dal collegamento Gestisci CloudFlare è quindi possibile attivare la Modalità di sviluppo.
« Ultima modifica: 18 Set 2019, 16:59:58 da danielecr »

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2019, 17:02:23 »
Controlla anche sul pannello di controllo dell'hosting che il tuo spazio web non abbia qualcosa del tipo supercache.

Ciao e grazie per la risposta.
Si utilizzo Altervista per giocare e il sito verrà pubblicato altrove e Yep ho controllato ora ed CloudFare è attivo...perché?  :o  non mi dire che lui è il problema ahah

Edit: ho letto ora l'aggiunta quotata ahah allora provo a seguire le indicazioni  e ti faccio sapere :)

« Ultima modifica: 18 Set 2019, 17:28:23 da DrBello »

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Set 2019, 17:35:52 »

Provato ma ancora nulla da fare  :(

Edit: cancellando cache varia al primo accesso sembrava non avesse funzionato. Ma ridando un secondo e terzo refresh ora sembra stabile!
Quindi modifica visibile  :D
Grazie milleeeee a saperlo non perdevo un sacco di tempo per una cosa del genere ahah grazie ancora  8)
« Ultima modifica: 18 Set 2019, 17:50:20 da DrBello »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Refresh CSS not work
« Risposta #6 il: 18 Set 2019, 18:27:24 »
Non è buona cosa editare i post per aggiungere o modificare le risposte, una volta letti non è scontato che uno li rilegge per vedere le nuove aggiunte che quindi per lo più vengono tralasciate.

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Set 2019, 19:26:37 »
Non è buona cosa editare i post per aggiungere o modificare le risposte, una volta letti non è scontato che uno li rilegge per vedere le nuove aggiunte che quindi per lo più vengono tralasciate.

Ah ok perfetto grazie!
Perché da qualche altra parte si fa il contrario e sono andato in confusione  ;D  cercherò di ricordarmelo per la prossima volta

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Set 2019, 19:34:15 »
Ti spiego, io ho settato le opzioni di lettura post per mostrarmi gli ultimi post che non ho letto e cosi così credo facciano in molti. Adesso capisci che un post che ho gia letto non mi viene più mostrato finché non viene aggiunta una risposta e un aggiunta che non è una risposta non la si vedrà subito.

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Set 2019, 23:50:12 »
Ti spiego, io ho settato le opzioni di lettura post per mostrarmi gli ultimi post che non ho letto e cosi così credo facciano in molti. Adesso capisci che un post che ho gia letto non mi viene più mostrato finché non viene aggiunta una risposta e un aggiunta che non è una risposta non la si vedrà subito.

Ahaaa

Grazie !!  :D

Web Design Bolzano Kreatif