ciao a tutti,
sono pronto alla lapidazione ...
ho letto tutto quello che c'era da leggere, magari non tutto ma tanti articoli e post, pensavo fosse tutto semplice e chiaro ma ..
Obiettivo: togliere dal modulo di login le due fatidiche domande, hai dimenticato password e nome utente
Premessa: nel mio template, ho inserito per scelta il mod_login in un articolo tramite loadposition
Prima di lanciarmi nell'override, ho provato altre soluzioni senza esito.
La prima, inserire una class nel modulo login, e tramite css fare un bel display: none
[nota: se il modulo viene richiamato in posizioni modulo classiche, la class viene aggiunta al codice e il css nasconde corretamente le due domande.]
Il problema nasce con il modulo all'interno dell'articolo.
Nessuna traccia della class applicata e di conseguenza, la strada css non funziona.
Ok, riririproviamo l'ottima soluzione override.
Copio il mod_login all'interno di html del template ( ../templates/my-template/html/mod_login )
rinomino i files default.php in ingresso.php e default_logout.php in ingresso_logout.php;
all'interno del modulo login, nella sezione avanzate, scelgo il Layout "ingresso", e salvo
all'interno del ex default.php, ingresso.php, cancello le righe interessate
<li> <a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=remind&Itemid=' . UsersHelperRoute::getRemindRoute()); ?>"> <?php echo JText::_('MOD_LOGIN_FORGOT_YOUR_USERNAME'); ?>[/url] </li> <li> <a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=reset&Itemid=' . UsersHelperRoute::getResetRoute()); ?>"> <?php echo JText::_('MOD_LOGIN_FORGOT_YOUR_PASSWORD'); ?>[/url] </li>
il modulo è richiamato da loadposition nell'articolo,
ma ..... non funziona, all'interno della pagina continuo a vedere le due domande ....
Dove sbaglio?
Alex