Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modificare il modulo login: rimuovere le 2 domande "hai dimenti..."  (Letto 1133 volte)

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti,

sono pronto alla lapidazione ...
ho letto tutto quello che c'era da leggere, magari non tutto ma tanti articoli  e post, pensavo fosse tutto semplice e chiaro ma ..

Obiettivo: togliere dal modulo di login le due fatidiche domande, hai dimenticato password e nome utente
Premessa: nel mio template, ho inserito per scelta il mod_login in un articolo tramite loadposition

Prima di lanciarmi nell'override, ho provato altre soluzioni senza esito.
La prima, inserire una class nel modulo login, e tramite css fare un bel display: none
[nota: se il modulo viene richiamato in posizioni modulo classiche, la class viene aggiunta al codice e il css nasconde corretamente le due domande.]

Il problema nasce con il modulo all'interno dell'articolo.
Nessuna traccia della class applicata e di conseguenza, la strada css non funziona.

Ok, riririproviamo l'ottima soluzione override.

Copio il mod_login all'interno di html del template ( ../templates/my-template/html/mod_login )
rinomino i files default.php in ingresso.php e default_logout.php in ingresso_logout.php;
all'interno del modulo login, nella sezione avanzate, scelgo il Layout "ingresso", e salvo
all'interno del ex default.php, ingresso.php, cancello le righe interessate
Codice: [Seleziona]
<li>            <a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=remind&Itemid=' UsersHelperRoute::getRemindRoute()); ?>"> <?php echo JText::_('MOD_LOGIN_FORGOT_YOUR_USERNAME'); ?>[/url] </li> <li> <a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=reset&Itemid=' UsersHelperRoute::getResetRoute()); ?>"> <?php echo JText::_('MOD_LOGIN_FORGOT_YOUR_PASSWORD'); ?>[/url] </li>il modulo è richiamato da loadposition nell'articolo,
ma ..... non funziona, all'interno della pagina continuo a vedere le due domande ....

Dove sbaglio?

Alex
« Ultima modifica: 04 Ott 2019, 16:22:58 da alexask »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:ebbene si, ancora sto override mod_login
« Risposta #1 il: 03 Ott 2019, 17:56:48 »
premetto che non ho capito niente di ciò che hai scritto, ma sarebbe bello ogni tanto vedere un titolo consono, capibile e ricercabile, invece come al solito tocca sempre ammonire, non per far rispettare una regola OVVIA, PALESE e NECESARIA, ma coerente con il lavoro/o passatempo di webmaster che fate!!

Che CAZspita è un titolo che dice:

"ebbene si, ancora sto override mod_login"

Sono contento di non essere moderatore, perchè sarebbe stato il giorno che avrei premuto il tasto SPUBBLICA.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2019, 18:04:33 »
premetto che non ho capito niente di ciò che hai scritto,
Grazie, pensavo fosse italiano comprensivo
ma sarebbe bello ogni tanto vedere un titolo consono, capibile e ricercabile,
cosa c'è di non comprensibile in" override mod_login?" le due parole inserite prima?

invece come al solito tocca sempre ammonire, non per far rispettare una regola OVVIA, PALESE e NECESARIA, ma coerente con il lavoro/o passatempo di webmaster che fate!!

Che CAZspita è un titolo che dice:

"ebbene si, ancora sto override mod_login"
Sono contento di non essere moderatore, perchè sarebbe stato il giorno che avrei premuto il tasto SPUBBLICA.

clap clap clap

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vediamo se questo titolo è di più facile digestione.

Riformulo pure il post a gentile richiesta.

Ho provato a fare l'override del modulo login con lo scopo di eliminare le due domande:
  • hai dimenticato la password?
  • hai dimenticato il nome utente?
Una volta presenti nella cartella html ( ../templates/my-template/html/mod_login );
ho modificato il file default.php, eliminando le righe di codice per le due domande di cui sopra;
salvato e caricato sul server.

Il modulo login viene richiamato all'interno di un articolo tramite loadmodule mod_login,NomeModuloLogin}
Non funziona, vedo sempre le due domande.

ndr: nel post originale, avevo creato una vista alternativa (ingresso), richiamata poi nel modulo NomeModuloLogin
« Ultima modifica: 03 Ott 2019, 18:20:53 da alexask »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2019, 18:27:48 »
Vedo che non capisci l'importanza di un titolo rintracciabile.

Secondo te quanti che avranno un problema simile al tuo troveranno questa discussione, secondo quali frase inseriranno al fine di ritrovarla?

Inoltre c'è un regolamento che ti impone di inserire un titolo coerente e consono alla problematica.
Se non sai farlo chiedi e ti aiutiamo noi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
hai finito?

Per i moderatori, se ritenete opportuno cancellare questo post, fatelo pure.
Mi è passato l'appetito.
Andrò a cercare le risposte altrove :-)

Grazie,
Alex
« Ultima modifica: 03 Ott 2019, 18:59:37 da alexask »

Web Design Bolzano Kreatif