Back to top

Autore Topic: Markup.html dove va inserito?  (Letto 1548 volte)

Offline nirvanablu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Markup.html dove va inserito?
« il: 04 Ott 2019, 16:03:52 »
Buonasera,
volevo inserire i dati strutturati nel mio sito e seguendo le indicazioni di Google ho creato un file markup.html, solo che non capisco dove e come vada aggiunto.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Markup.html dove va inserito?
« Risposta #1 il: 04 Ott 2019, 16:13:23 »
Se apri il file che hai scaricato (markup.html) scoprirai che è uno script; copia il contenuto, crea un modulo custom e incolla il tutto lì dentro (fai attenzione/imposta l'editor in modo che non tagli il codice)

Offline nirvanablu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2019, 16:18:40 »
Ti ringrazio! Ci provo subito!

Offline nirvanablu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2019, 16:27:08 »
L'ho fatto ma sullo Strumento di test di Google mi escono sempre gli stessi errori

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2019, 16:38:16 »
Cioè? Ispeziona anche il sorgente della pagina per vedere che il codice sia inserito correttamente.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2019, 17:52:20 »
il markup spesso va inserito nelle pagine specifiche degli articoli effettuando un override, questo secondo il tipo specifico di markup.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nirvanablu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2019, 17:10:05 »
mmm il problema è che non ci capisco molto, ho scaricato l'estensione Google Structered Data, ma non riesco a capire come personalizzarla a dovere.

Intanto il test di Google mi continua a segnalare che non ho inserito l'autore.

Esiste una guida for dummies?!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Ott 2019, 23:09:43 »
mmm il problema è che non ci capisco molto, ho scaricato l'estensione Google Structered Data, ma non riesco a capire come personalizzarla a dovere.

Intanto il test di Google mi continua a segnalare che non ho inserito l'autore.

Esiste una guida for dummies?!

Non non credo.
alcuni dati sono globali come l'autore, quindi se esegui lo schema per blog occorrerà una piccola modifica al file della vista view.
mentre se il tuo sito presenta qualcosa, tipo schede di un film, poesie, ricette, allora si che un estenzione serve, ma poi devi essere tu con i tag nell'html a formattare il contenuto.

Questi snippets funzionano in un modo preciso, e non è che installando un estenzione si risolve.
A te serve una guida per capire cosa sono e come funzionano questi codici, guide che seppur sono solo esaustive possono aiutarti a decidere su come procedere.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nirvanablu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Ott 2019, 10:10:39 »
Ho disinstallato Google Structered Data e ho installato J4Schema...non capisco perché ogni volta che installo qualcosa ho dei problemi!

Sul pannello di controllo di JCE dovrei trovare il bottone di J4schema e tramite un semplice trascinamento dovrei poi trovare questo pulsante sugli articoli. Naturalmente io questo bottone non riesco a trovarlo e pur cercando su google non riesco a trovare una soluzione valida!

Web Design Bolzano Kreatif