Back to top

Autore Topic: [Risolto] Hai provato a caricare uno o più file non sicuri  (Letto 3354 volte)

Offline smanettix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Questo è il messaggio di errore che ottengo da qualche giorno quando tento di caricare, un file jpg o pdf o alti formati, tramite il componente media nel mio Joomla! 3.9.12.
Nella pagina di caricamento di dà "Dimensioni massime di caricamento 0" anche se nelle opzioni ho settato a 10 mb la dimensione massima. Nelle impostazioni php, che è a 7.3 il max_upload è a 20.
Per cortesia, se qualcuno mi aiuta mi farebbe cosa grata perché non so veramente dive sbattere più la testa.
« Ultima modifica: 20 Ott 2019, 22:49:13 da smanettix »
Non perdere mai tempo a parlare con chi la pensa come te.

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Hai provato a caricare uno o più file non sicuri
« Risposta #1 il: 19 Ott 2019, 08:50:59 »
Ciao hai controllato anche il valore di post_max_size?
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline smanettix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2019, 10:54:45 »
Niente da fare. Ho modificato alzandolo e ora appare correttamente che la massima dimensione del file è quella da me indicata. Però non mi accetta lo stesso i file e continua a darmi quell'errore.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2019, 11:39:11 »
Scusa ma non sicuro non significa massime dimensioni, devi verificare se hai sistemi di protezione server o verificare fonte dei file che cerchi di caricare.

Offline smanettix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2019, 22:31:34 »
Intanto grazie per le risposte che stanno arrivando. Il file è un normalissimo jpg. Sono foto che inserisco negli articoli, foto che facciamo noi con macchine fotografiche o cellulari. Ho provato con pdf, con o senza firma digitale, non c'è verso di caricarli.
DOpo i primi suggerimenti ho provato a cambiare le variabili del php e ora appare la dimensione massima di caricamento corretta, come appare nell'immagine allegata.

Il problema credo sia sopravvenuto nel passaggio dal php 7.0 al 7.3. Sono su un server dedicato tutto nostro quindi posso fare tutti gli aggiustamenti che voglio ma non riesco a vincere questa cosa.
Se vi vengono in mente altre idee fatemelo sapere.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2019, 22:35:41 »
Verifica maiuscolo e minuscolo delle estensioni
jpg.

Offline smanettix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ott 2019, 22:48:55 »
Ho risolto, finalmente, ma grazie comunque dell'aiuto. Scrivo qui la soluzione per aiutare la community.

Il problema è nella variabile file_uploads del file php.ini che nel passaggio alla versione 7.3.10 era stato portato a off. RIpristinato a on tutto ha ripreso a funzionare.
QUesto però ha mostrato un bug di Joomla! credo. Nelle guide di del cms infatti c'è scritto che nella pagina Menu->Sistema->Informazioni di sistema al tab Impostazioni php, un valore diverso da on dovrebbe essere evidenziato come problematico mentre a me non appare evidenziato: appariva correttamente off ma senza evidenziazione. Credo che questo rappresenti un piccolo bug che va corretto.

Grazie di nuovo

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ott 2019, 08:27:07 »
Credo che questo rappresenti un piccolo bug che va corretto.
Lo hai segnalato agli sviluppatori?

Web Design Bolzano Kreatif