Back to top

Autore Topic: Gestione GDPR con Iubenda o plugin interno? un consiglio  (Letto 1809 volte)

Offline robertoseveri1974

• Appassionato
    • Mostra profilo
Scusate se posto qui, spero sia il posto giusto, avrei bisogno di un consiglio da parte dei super tecnici. Sto terminando un sito web e avevo già installato un plugin recensito anche sul sito joomla.it eu e-privacy che gestisce i cookies e la privacy. Nonostante le spiegazioni mi sto trovando in grossa difficoltà, dipende sicuramente dal fatto che ne so troppo poco sia di inglese che di programmazione. Poi mi è venuto in mente che esiste anche Iubenda, un servizio gratuito (o almeno fino a 25k pagine visualizzate) che fa le stesse cose. Da quel che vedo è a norma di legge (blocca preventivamente i cookies) e ha un plugin per joomla. Ora vi chiedo a voi MASTER cosa ne pensate? E soprattutto la gestione effettiva dei cookies e della privacy la fanno loro o rimane in capo al titolare del sito? (sicuramente la privacy rimane al titolare del sito, ma vorrei comunque una vostra opinione in merito)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Gestione GDPR con Iubenda o plugin interno? un consiglio
« Risposta #1 il: 25 Ott 2019, 22:02:50 »
Guarda che GDPR e Cookie sono due cose diverse nel senso che GDPR comprende anche i cookie ma non solo e comunque sono stati scritti fiumo di post se fai una ricerca potrai schiarirti meglio le idee.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2019, 22:15:58 »
si che i cookies facciano parte del GDPR questo ce l ho chiaro e ho anche cercato i post ma in nessuno ho trovato le risposte che mi possano schiarire le idee a riguardo. Ad esempio tu personalmente cosa faresti e perchè?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2019, 22:59:10 »
Io delego ai clienti dato che sono loro a subire le conseguenze di una errata interpretazione e conseguente salatissima sanzione. Per i miei siti personali uso eu e privacy e il tool nativo di joomla oltre alle ìnformative  obbligatorie se del caso.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2019, 11:35:01 »
Grazie per la risposta, in effetti sono loro a subire e quindi è giusto lasciare a loro la decisione. sul eu e privacy lo sto usando ma non ci sono ancora arrivato in fondo, lo trovo abbastanza complesso, nonostante la guida fatta da voi qui nel sito, ma sono io quello carente (il mio inglese è veramente pessimo). grazie cmq per la risposta che prendo come un consiglio.

Web Design Bolzano Kreatif