Back to top

Autore Topic: ERR_CONNECTION_RESET  (Letto 765 volte)

Offline tecnocoppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ERR_CONNECTION_RESET
« il: 25 Ott 2019, 12:40:52 »
 Buongiorno,
 utilizzo Joomla! 3.9.12
 il sito è www.tecnocoppe.it
 da qualche giorno, se provo ad effettuare una modifica ad un articolo, oppure, ad esempio, a modificare un quantità di un oggetto in Virtuemart (ver 3.6.2), all'atto di cliccare su "salva" mi appare il seguente messaggio di errore:

Impossibile raggiungere il sito
 La connessione è stata reimpostata
 Prova a:
 - verificare la connessione
 - Controllare il proxy e firewall
 - Eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows
 ERR_CONNECTION_RESET

ho effettuato delle prove anche dal pc di casa (quindi altro pc, altra connessione, altro router, ecc) ed il problema è rimasto invariato, con l'unica differenza che, per un lasso di tempo a notte inoltrata, dopo il clic su “salva” non ho avuto problemi, mentre stamattina di nuovo si è presentato l'inconveniente (sia a casa che in ufficio)
 invece, la navigazione frontend, almeno stamattina, è proseguita senza problemi, ho anche simulato e completato un acquisto e non ho avuto alcun intoppo
 ho aperto un ticket su aruba e la risposta che ho ricevuto è stata:
 "Gentile cliente,
 i nostri strumenti di monitoraggio automatico hanno rilevato un aumento anomalo di traffico verso il server che ospita il suo dominio. Ciò potrebbe essere riconducibile ad un attacco DDOS (Distributed Denial Of Service). La informiamo pertanto che abbiamo attivato delle misure temporanee per mitigare tale traffico e salvaguardare il server e i nostri sistemi: tali misure temporanee consistono nel filtraggio anti DDOS con apparati specializzati che permettono al nostro staff tecnico di limitare i possibili effetti dell'attacco. Si tratta di una situazione temporanea che si ristabilirà con la cessazione del traffico anomalo rilevato. Si precisa comunque che dette richieste anomale potrebbero comportare, nel frattempo, il rallentamento o la mancata raggiungibilità del server nonostante le azioni messe in atto per evitarlo. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento."
 data la mia ignoranza, chiedo, quindi, agli esperti del forum:
 è una risposta plausibile, nel senso che è normale che dal lato front-end non ci sono problemi mentre dal lato back-end sì?
 e, in ogni caso, posso rimediare in qualche modo?
 mi scuso per la lunghezza del topic, grazie a tutti per l'attenzione

Adriano
« Ultima modifica: 25 Ott 2019, 13:25:23 da tecnocoppe »

Offline tecnocoppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:ERR_CONNECTION_RESET
« Risposta #1 il: 25 Ott 2019, 12:49:16 »
il titolo è in maiuscolo perché così l'ho copiato dalla pagina, se devo modificarlo prego di segnalarmelo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:ERR_CONNECTION_RESET
« Risposta #2 il: 25 Ott 2019, 16:41:39 »
Si meglio se lo rimetti in minuscolo, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif