Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con aggiornamento php 5.3 su sito Joomla 1.0  (Letto 2641 volte)

Offline Raffaele70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve a tutti!
Ieri, dopo un aggiornamento del php del server aruba, dall'obsoleto 4.3 (credo) al 7.1, avevo creduto di aver perso per sempre il mio sito www.persepolis.name/portal basato su Joomla 1.0 (con circa 14 di aggiornamenti). Poi, grazie ai vostri consigli (post nella sezione joomla 1.5) e tornando al php 5.3 (prima versione supportata dal server aruba) il sito è tornato visibile, ma con due errori:

Il primo che ho risolto, dava un warning alla riga 87 del file html.php e mi creava delle righe di warning nel lato admin
Per completezza vi dico come ho risolto (spulciando online):
Ho modificato le righe 85 e 86 da

$args = func_get_args();
         array_shift( $args );

con le seguenti

$temp = func_get_args();
         array_shift( $temp );
         $args = array();
         foreach ($temp as $k => $v) {
         $args[] = &$temp[$k];
         }

e tutto è andato bene.

Il secondo errore, bel più visibile, sta nell'impossibilità di vedere il menu con tutte le sue voci, ed al suo posto compare questo:

Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.persepolis.name/home/portal/libraries/joomla/cache/handler/callback.php on line 99

Purtroppo non sono riuscito a capire come risolverlo...qualcuno può darmi una mano?
« Ultima modifica: 14 Set 2020, 13:02:52 da Raffaele70 »
Poco se mi valuto, molto se mi paragono!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con aggiornamento php 5.3 su sito Joomla 1.0
« Risposta #1 il: 14 Set 2020, 09:29:10 »
Non puoi rimanere ancora alla vecchia versione, avrai sempre problemi, meglio fare un restyling del sito ed esportare i contenuti e utenti.

Offline Raffaele70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2020, 09:54:01 »
Non c'è dubbio..e ho ricominciato a "studiare" l'argomento proprio per fare questo...ma nel frattempo vorrei lasciare il mio sito funzionante...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2020, 10:23:13 »
Non c'è dubbio..e ho ricominciato a "studiare" l'argomento proprio per fare questo...ma nel frattempo vorrei lasciare il mio sito funzionante...

riporta il php alla versione originale, perchè se intendi risolvere tutti i problemi che avrai non ne esci più....è come un mattoncino del domino che fa cadere quello successivo, quindi risolvi problema uno e viene fuori problema 2 che risolto farà venire fuori problema 3 e così via.

Risolvere non serve a niente se c'è già una versione nuova fiammante che funziona alla perfezione portando al sito velocità, ottimizzazione, tecnica, funzionalità, produttività.......

Sei parecchio oltre il tempo limite, però se hai una Delorean debitamente modificata e con il flusso canalizzatore alimentato da 1.21 gigawatt, c'è l'ha puoi fare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Raffaele70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2020, 11:02:15 »
Purtroppo non credo ci sia modo di riportare il php alla versione originale, aruba non va più indietro della 5.3.29.

Speravo si potesse risolvere (momentaneamente, fino al nuovo sito) modificando qualche riga come ho fatto per l'altro errore....

Offline Raffaele70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Set 2020, 11:03:27 »
Quando, tempo fa, provai a migrare dalla 1.0 alla 1.7 di Joomla, ebbi tante di quelle difficoltà che rinunciai...
L'unica...è rifarlo da zero per aggiornarlo..ma volevo tenerlo funzionante fino a che il nuovo non sarà pronto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Set 2020, 11:12:42 »
Se hai un sito di una certa importanza commissiona l'esportazione a qualcuno e poi tu farai il resto.
Purtroppo il passaggio dalla versione 1.5 alla attuale non sarà una passeggiata...
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Raffaele70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Set 2020, 13:02:27 »
Cmq...per completezza e in aiuto di eventuali che avessero lo stesso problema, ho risolto modificando la linea 31 del file modules/mod_mainmenu/helper.php da

function buildXML(&$params)

in

function buildXML($params)

Tutto è tornato funzionante.

Web Design Bolzano Kreatif