Back to top

Autore Topic: Rimuovere moduli in pagine specifiche  (Letto 10458 volte)

Offline l.franz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rimuovere moduli in pagine specifiche
« il: 22 Mar 2011, 00:06:32 »
Salve ragazzi,
scusatemi se esiste giā un post del genere ma non sono riuscito a trovare niente al riguardo e a dir la veritā non so bene cosa cercare.
Ho un problema, ho dei moduli attivati solo in alcune pagine. Ovviamente seleziono le voci del menu in cui far apparire i moduli.
Il problema č questo, posso rimuovere questi moduli in delle pagine (interne) non accessibili da menu ma da link interni?!
Spero di essere stato chiaro e spero in una vostra risposta.
Saluti

adottauncane

• Visitatore
Re:Rimuovere moduli in pagine specifiche
« Risposta #1 il: 22 Mar 2011, 00:12:16 »
Ciao l.franz,
benvenuto nel forum  :)
sė ma solo se quegli articoli sono voci di menų. Se non lo sono devi abbinarli a una voce di menų creata in un menų nascosto. Crei un menų, lo associ ad un modulo che metterai in una posizione inesistente del template che puoi scrivere direttemente nella tendina delle posizioni.

Offline l.franz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2011, 00:43:12 »
Ciao l.franz,
benvenuto nel forum  :)
sė ma solo se quegli articoli sono voci di menų. Se non lo sono devi abbinarli a una voce di menų creata in un menų nascosto. Crei un menų, lo associ ad un modulo che metterai in una posizione inesistente del template che puoi scrivere direttemente nella tendina delle posizioni.

Grazie mille della risposta e grazie del benvenuto :D
In ogni caso era come sospettavo..ma il problema mio č che ho virtuemart e in pratica dovrei avere questi moduli attivati per le categorie ma non per le schede dei prodotti....quindi non saprei come fare...non posso inserire tante voci di menu quante sono le categorie (sono 2 categorie di livello 1, una decina di livello 2 e un centinaio di livello 3...mi basterebbe anche non vedere i moduli nelle categorie di livello 3, ma devo creare 100 voci di menu?!?! O.o)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Mar 2011, 00:49:19 »
Ti sposto nella sezione specifica.

Offline l.franz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2011, 10:01:21 »
Uhm...io l'ho inserito in joomla perchč credevo non fosse un discorso di virtuemart quello di inserire dei moduli in determinate pagine...

In ogni caso resto in attesa di lumi  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Mar 2011, 10:32:54 »
Ma, ti ho spostato qui perché con Joomla si farebbe come ti ho speigato. Puoi farlo anche con una categoria intera e quindi tutti gli annunci relativi prenderanno solo i moduli assegnati alla voce di menų categoria visibile o meno...
Ma magari per virtuemart non funziona cosė... Non lo conosco.

Offline zezze79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2014, 09:34:38 »
Ciao a tutti... io ho un problema simile...
Vorrei visualizzare un modulo negli articoli legati ad una categoria, ma non nella pagina in cui compare l'elenco di tutti gli articoli (pagina categoria). Sapete dirmi come fare?
Grazie mille
Zezze79

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 19 Ago 2014, 12:50:33 »
Ciao zezze79,
i moduli vengono visualizzati attraverso le voci di menų. Quindi sa la tua voce di menų ha la visualizzazione del modulo ed č di tipo categoria blog tutti gli articoli appartenenti a quella categoria, quindi a quella voce di menų li avranno.

Come fare in alternativa lo trovi nel post sopra. Ma mi sembra un po' improbabile che tu possa fare una voce di menų per ogni articolo.
Puoi legare un modulo all'interno di un articolo con il loadposition oppure usare http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/coding-a-scripts-integration/embed-a-include/6402 ma la sostanza non cambia...

Web Design Bolzano Kreatif