Back to top

Autore Topic: Script risultati ricerca in pagina 404  (Letto 946 volte)

Offline massikk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Script risultati ricerca in pagina 404
« il: 10 Nov 2019, 22:30:13 »
Ho una richiesta particolare, che se qualcuno esaudisce penso possa far comodo a molte persone!!!

Nella pagina 404 sarebbe molto utile far apparire gli articoli o le pagine di Joomla che contengono le parole all'interno dell'url.
Questo può far comodo sia per problemi di riscrittura delle url sia per url sbagliati...

non dovrebbe essere nemmeno una cosa difficilissima, se solo sapessi usare il php  :-[

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Script risultati ricerca in pagina 404
« Risposta #1 il: 11 Nov 2019, 07:10:07 »
Scusa ma i risultati di una ricerca danno gia le pagine con gli articoli che contengono le parole chiave della ricerca, è quando non le trovano che danno un 404 e se non le trovano che elenco devono mostrare?

Offline massikk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2019, 15:21:39 »
Sarebbe utile nel caso di link interni rotti o link esterni che non ci sono più.
Se ho un sito di ricette e uno si ritrova su www.sito.it/721-torta-cocco-nutella.html che restituisce la pagina 404, se in questa ci fosse questo script troverebbe altri articoli con le parolle torta, cocco e nutella...
Se invece la pagina ha cambiato url potrebbero trovarla subito senza spulciare nel sito.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2019, 16:11:33 »
Ho una richiesta particolare, che se qualcuno esaudisce penso possa far comodo a molte persone!!!

Joomla esiste da molti anni ormai, le cose che facevano comodo a molte persone sono già state sviluppate e le trovi nella jed o nei siti dei vari sviluppatori...

Sarebbe utile nel caso di link interni rotti o link esterni che non ci sono più.
Se ho un sito di ricette e uno si ritrova su www.sito.it/721-torta-cocco-nutella.html che restituisce la pagina 404, se in questa ci fosse questo script troverebbe altri articoli con le parolle torta, cocco e nutella...
Se invece la pagina ha cambiato url potrebbero trovarla subito senza spulciare nel sito.

In  ogni caso a mio modo di vedere sbagli approccio, i webmaster veri, non i cuggini o gli autoproclamati, se, per svariati motivi, cambiano l'url ad una pagina non lasciano che l'utente vada ad una 404 e poi debba spulciare il sito per trovare l'url corretto ma lo reindirizzano direttamente con un bel 301 all'url attuale fornendo un'esperienza di navigazione degna di tale nome.
Se invece la pagina non esite più nel sito e non ci sono alternative a cui fare reindirizzamento per prima cosa la si rimuove da tutti i menù in modo che navigando nel sito non sia più raggiungibile da nessun percorso e la si lascia in 404 in modo che google veda il 404, la rimuova dai suoi indici e magari indicizzi altri nostri contenuti per altre ricerche.
Il tutto senza una riga di php...

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2019, 16:13:09 »
o link esterni che non ci sono più.
Come fai a gestire il 404 di un altro sito nel tuo dominio?

Offline massikk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2019, 01:57:11 »
intendevo link da siti esterni al proprio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2019, 06:39:29 »
intendevo link da siti esterni al proprio
E quando mai questi ti danno un 404 ma sopratutto come faresti a scoprirli se rotti.

Web Design Bolzano Kreatif