Back to top

Autore Topic: Componente Einvoice per e-commerce  (Letto 1196 volte)

Offline ilrestodiniente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente Einvoice per e-commerce
« il: 13 Gen 2020, 17:16:52 »
Salve a tutti, devo realizzare un e-commerce con joomshopping e avrò quindi bisogno della componente Einvoice per gestire la fatturazione elettronica. Ho letto tutte le caratteristiche e, non essendo un grande esperto di fatturazione elettronica, vorrei sapere come sarà gestita poi la conservazione delle fatture. So che tale compito è svolto gratuitamente dall' agenzia delle entrate o, a pagamento, dai vari software che i titolari iva utilizzano, ma con l'utilizzo di einvoice non ho capito come regolarsi. Spero di essere stato chiaro anche perché è da poco che sto affrontando questo argomento.
Grazie per ogni eventuale risposta e un caro saluto a tutti.
Silvio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente Einvoice per e-commerce
« Risposta #1 il: 13 Gen 2020, 17:22:50 »
La documentazione che dice in merito? La hai letta? Hai consultato il produttore?

Offline ilrestodiniente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2020, 17:40:21 »
La documentazione non è scaricabile se non dagli utenti che hanno acquistato e nel sito sono elencate solo le caratteristiche principali. Ho posto ieri la stessa domando compilando un loro form di contatto ma non ho ancora ricevuto risposta.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2020, 22:21:25 »
Leggendo velocemente sul sito non mi sembra che le fatture vengano anche inviate al sistema di interscambio sdi. Mi sa che è solo un generatore di fatture, ovvero in automatico crea il file xml della fattura, che poi tu invii al sistema di interscambio. La conservazione delle fatture la gestisci quindi gratuitamente dal sito dell'agenzia delle entrate.

Offline ilrestodiniente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2020, 12:15:45 »
Temevo...
Così diventa abbastanza complesso per chi deve gestire molte fatture.
valuteremo.
Ti ringrazio molto per la risposta e ti auguro una ottima giornata.
Silvio

Web Design Bolzano Kreatif