Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Files audio non sono più visibili  (Letto 1472 volte)

Offline gianfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Files audio non sono più visibili
« il: 17 Nov 2019, 15:46:04 »
Ciao a tutti. Mi trovo con un problema che probabilmente riguarda il template molto vecchio, infatti cambiandolo si risolve. Non sono in grado di trovare la soluzione e mi rivolgo a voi che siete più esperti.
Alla pagina https://www.fraternitadellatrasfigurazione.org/iniziative/media/canti.html , come si vede, i files audio non sono più visibili e quindi eseguibili.
Come mai? E' possibile risolvere?
Grazie per quanto potete fare.
AGGIUNGO: i files audio sono inseriti con AllVideos. Nella pagina il file Gaudeamus l'ho inserito anche con Inserisci -> Media (per presentare le due soluzioni)
« Ultima modifica: 26 Dic 2019, 14:21:24 da marine »

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Files audio non sono più visibili
« Risposta #1 il: 17 Nov 2019, 18:25:04 »
Ciao, hai provato a vedere se interferisce il plugin dei cookie?
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline gianfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2019, 10:11:18 »
Ciao baronepiovasco e grazie del tuo tentativo. Ho provato ora a disabilitare i cookie (folcomedia) ma non si risolve.
Credo bisognerebbe intervenire sul codice del template, io non lo so fare.
C'è qualcuno che può aiutarmi?

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2019, 18:46:40 »
il file Gaudeamus l'ho inserito anche con Inserisci -> Media (per presentare le due soluzioni)
Intendi questa procedura? https://www.joomla.it/blog/8644-inserire-video-ed-audio-negli-articoli-di-joomla.html

Ti dicevo di provare con i cookie perché quando ho cliccato sul tuo link, per un attimo i vari player si sono visualizzati, per poi sparire. Ho provato a fare refresh e succede sempre quello (cioè per un secondo si vedono, uso Firefox).
Non so se hai già fatto una prova sostituendo temporaneamente il template per avere certezza che sia lui il responsabile.
Certo è che il template che stai utilizzando era pensato per la versione 2.5 e tu ora hai in uso joomla 3 dico bene?
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline gianfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2019, 11:01:35 »
Ciao. Scusa baronepiovasco, questa settimana ho fatto il turno di notte e non sono riuscito a seguire il forum.
Riguardo la procedura che mostri in link, sì, intendevo quella.Il fatto che i player compaiano per un attimo e scompiaiano subito è il problema che riscontro anche io.
Ho già fatto la prova di sostituire il template e il problema si risolve, ecco perché credo che sia lì il problema.Il template è molto vecchio come hai capito, era per la 2,5 ed ora uso la 3.
A questo punto è logico concludere con "allora cambia template!".
Ma io spero che sia possibile risolvere con una piccola modifica nel codice del template.
Ora che finalmente ho trovato un lavoro non ho tempo per sistemare il sito con un nuovo template, sarebbe come rifare il sito da nuovo.    :-[ Non c'è possibillità di risolvere? Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 23 Nov 2019, 11:06:09 da gianfritz »

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2019, 17:34:53 »
Ciao, figurati, non ti scusare la vita è frenetica per molti  :) .

Ti dico come farei io.

Il template è sviluppato con il Framework Warp.

Installa Widgetkit Lite sempre sviluppato da loro, lo trovi qui

Una volta che l'installazione è andata a buon fine carica i tuoi file audio con il seguente codice

Codice: [Seleziona]
<audio src="/images/audio/liturgia/dicit-andreas.mp3" type="audio/mp3"></audio>
Poi, se hai voglia, studiatelo un po, puoi gestire immagini, gallerie, video e tante altre cose. :)

Spero di esserti stato di aiuto.
« Ultima modifica: 23 Nov 2019, 17:36:58 da baronepiovasco »

Offline gianfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Dic 2019, 09:25:38 »
Ho provato su una copia e non va. Se non è possibile fare correzioni sul template direi di lasciar stare, vedrò di trovare il tempo per cambiarlo. Grazie baronepiovasco. Ciao.

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Dic 2019, 20:19:33 »
Strano, nella mia prova funzionava benissimo. Hai provato a fare una pagina ex novo?

Ti allego la mia prova.

Ciao.

Offline gianfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Dic 2019, 15:51:25 »
Mi sembra giusto informare che sono riuscito a risolvere il problema. E' bastato sovrascrivere i files del templates con un backup molto vecchio che avevo conservato. Grazie a baronepiovasco per l'interessamento facendomi sapere che nella sua prova tutto funzionava, dandomi l'imput per trovare l'inghippo.
Riguardo al templates, io ho una versione per J3.
Ciao e, visto che giorno è oggi, buon Natale.

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Dic 2019, 13:19:36 »
Felice tu abbia risolto!  :) Buone feste a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif