Back to top

Autore Topic: moduli di ricerca direttamente sulla pagina in fabrik  (Letto 957 volte)

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vorrei capire se posso mettere dei moduli di ricerca(simile a quello della ricerca avanzata) direttamente sulla pagina dei dati, senza necessità di aprire il popoupgrazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:moduli di ricerca direttamente sulla pagina in fabrik
« Risposta #1 il: 16 Gen 2020, 10:49:26 »
si è possibile ed è importante usare termini adeguati, modulo ricerca è una cosa e filtro di ricerca altro.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2020, 11:34:49 »
perdona non sono particolarmente tecnico, sto cercando di mettere su qualcosa che serve per usi pratici nella nostra associazione. In ogni caso mi piacerebbe che quei moduli di ricerca che consentono di impostare i filtri desiderati che appaiono nel popup possano apparire direttamente nella pagina. E vorrei avere restituito il numero dei record trovati, che è il vero motivo della ricerca che facciograzie
« Ultima modifica: 16 Gen 2020, 11:39:36 da stefen »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2020, 13:27:13 »
io ho capito cosa vuoi fare, ma le strade sono 3

• trovi qualcuno che lo faccia per te
  • trovi qualcuno che ti segua passo passo e ti insegni
  • ti metti a studiare il componente e realizzi quello che vuoi fare

l'argomento è vasto e nonostante ciò che vuoi realizzare sembra semplice, se non hai le giuste basi non ti schioderai da dove sei.
Non ti aspettare risposte "premi li e pigia su" perchè non ci saranno, e non ti aspettare che ad ogni indicazione ti venga "passato" il relativo tutorial perchè non esiste.

Tu hai iniziato con datagril e ti sei arreso perchè pensavi fosse più semplice, ma è la stessa difficoltà che incontrerai con Fabrik.........Se non ti studi il componente, cercando guide e tutorial che vi sono in abbondanza, se non ti fai una preparazione di base su come funzionano i database, temo che non andrai lontano....

io sono pronto ad aiutarti, ma non voglio diventare un cane guida per ciechi. ;)
« Ultima modifica: 16 Gen 2020, 13:30:59 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2020, 14:00:09 »
guarda solop una cosa, datagrill a parte tutto è una continua serie di errori che è lo sviluppatore stesso che deve sistemare.., non mi sono nemmeno arreso io è lui che non mi ha piu detto ccosa sistemare, ma è stato tutto un aggiustare il plugin.Problemi di versione php, di versione del plugin, funziona solo su certi browser..insomma io avrei anche continuato perchè comunque sembrava un buon tool, ma poi ci sono state difficoltà oggettive
Va bene tutto ma non aggiungiamo cose che non dovrebbero esserci :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2020, 14:22:37 »
Ieri ti ho inviato un mp mi rispondi io ci sono.

Web Design Bolzano Kreatif