Back to top

Autore Topic: Pagespeed - Caricamento Font Awesome non da locale e Altri Cavoli correlati...  (Letto 1182 volte)

Offline Lungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
sto impazzendo da qualche giorno appresso all'ottimizzazione del mio sito e, tra le ultime cose rimaste, c'è il caricamento dei font che, da quello che vedo con Lighthouse ed altri tools, non avviene da locale ma linka direttamente la url esterna. Ho cercato in giro ed anche qui una soluzione ma, o non l'ho trovata, o non l'ho capita. Ho visto solo che il CSS del template (Consultant) ha dentro il riferimento relativo dentro la dichiarazione font-face ma c'è poco da fare. Ho anche visto che si può inserire il parametro "local", ci ho provato ma il risultato è sempre uguale. Nella directory del template c'è la cartella "fonts", dentro ci sono i vari
fontawesome-webfont, con estensione eot, svg, ttf, woff e woff2. Purtroppo è la causa del principale rallentamento rimasto o quasi. Oltretutto, questo mi genera altri cavoli di problemi perché non so come spostare questo caricamento altrove e non dentro la sezione head del sito. C'è qualcuno che ci ha già sbattuto la testa e che mi sa dire come intervenire?
« Ultima modifica: 08 Gen 2020, 22:07:42 da Lungo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
interessante la questione de cavoli correlati.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
A parte i cavoli suoi, però non si capisce nemmeno la domanda se non riesce a caricarli o se il caricamento rallenta il sito.

Web Design Bolzano Kreatif