Back to top

Autore Topic: Proteggere sito con password o passphrase (no login)  (Letto 1191 volte)

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno,

sto creando un sito in joomla 3.9.15. Tuttavia vorrei proteggere alcune pagine del sito con una semplice password (no login). Ho visto il componente JRPassphrase che si avvicina molto a ciò che cerco, tuttavia è molto limitato (e distribuito in versione beta). Volevo sapere se qualcuno ha altre soluzioni interessanti.

Tra le idee, ad esempio, cercherei un plugin che, dopo aver inserito la sola password, il visitatore si ritrova a navigare nel sito in modalità "guest". Secondo voi è possibile?

Grazie mille!!!
Gbastia

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Proteggere sito con password o passphrase (no login)
« Risposta #1 il: 29 Gen 2020, 13:57:10 »
inserisci l'articolo visibile al gruppo registered e risolvi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2020, 14:06:01 »
Inserire l'articolo visibile al gruppo registered non risolve la situazione. Come ho detto sia nel titolo che nel post, non voglio che si debba fare alcun login al sito. Grazie comunque per il suggerimento.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2020, 14:12:00 »
devo dire che risponderti è una passione (come il tuo nik), nel vero termine della parola stessa; ovvero sofferenza e tormento, sentimenti di grande violenz ed intensità.

MA TU DOPO CHE HAI SCRITTO HAI CONTROLLATO QUELLO CHE HAI SCRITTO?
IO non vedo una Mazza!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2020, 14:12:40 »
Inserire l'articolo visibile al gruppo registered non risolve la situazione. Come ho detto sia nel titolo che nel post, non voglio che si debba fare alcun login al sito. Grazie comunque per il suggerimento.

menomale che hai corretto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2020, 14:14:44 »

...è quale sarebbe il criterio con cui uno vede l'articolo e un'altro no se non associ un account ad uno specifico gruppo che poi sarà riconosciuto da un cookie dopo il login?

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2020, 14:24:54 »
Di fatto, voglio che solo le persone a cui do la password possano accedere a certi contenuti. Ad esempio, tutti possono accedere alla home page, ma se vogliono navigare in altre pagine, devono inserire una password da me fornita per poterlo fare.

Come ho spiegato, il plugin che più si avvicina a ciò che mi serve è JRPassphrase. Ho visto che esiste anche Jemmy, ma sembrerebbe che il sito del programmatore non sia più accessibile. In entrambi i casi, come puoi vedere nella descrizione, la navigazione del sito è consentita solo se immetti una password specifica.

Però gli utenti non devono potersi registrare nel sito. Questo non lo voglio per certo.
« Ultima modifica: 29 Gen 2020, 15:24:27 da Passioni »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Gen 2020, 15:28:36 »
ma se vogliono navigare in altre pagine, devono inserire una password da me fornita per poterlo fare.

quindi devono inserire una password per ogni pagina che visitano?

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Gen 2020, 15:37:24 »
No, basta inserirla una volta sola. Per dare un esempio, ecco un sito (non in Joomla) che prevede questa funzionalità che cerco:
https://withjoy.com/ivyferdiwedding/

Per poter accedere ai dettagli, è necessario immettere una password o codice che consente di navigare nel sito...

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Gen 2020, 15:48:56 »
prova a vedere se fa per te, io l'ho usato per il contenuto di una singola pagina e non so permette di essere applicato in tutto il sito o meno
https://kubik-rubik.de/ecr-easy-content-restriction

Web Design Bolzano Kreatif