Back to top

Autore Topic: errore dopo migrazione  (Letto 1415 volte)

Offline crazypizza

  • Esploratore
  • **
  • Post: 54
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
errore dopo migrazione
« il: 07 Feb 2020, 12:06:29 »
Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente a chi ne capisce più di me se potete aiutarmi a risolvere questo problema. Ho fatto il trasferimento da altro hosting ad hosting aruba, ho fatto il backup del vecchio sito, ho fatto il backup del database, ho caricato entrambi sul nuovo hosting aruba, ho modificato il file configuration.php,ho individuato e modificato le riche che seguono:
public $host = ‘localhost’;
 public $user = ‘’;
 public $password = ‘
’;
 public $db = ‘***‘;
Leggendo una guida sul web leggevo anche di individuare le righe che seguono e modificarle, cosa che purtoppo non sono capace a fare perchè non lho capito:
public $log_path = ‘/var/www/vhosts/nomedominio.it/httpdocs/logs’; public $tmp_path = ‘/var/www/vhosts/nomedominio.it/httpdocs/tmp’;
Questo è un altro passaggio importante. Dovrai assicurarti quale è il percorso corretto che porta a queste cartella. Se il percorso dei due server è uguale, allora non dovrai fare modifiche. Se invece è diverso, allora dovrai personalizzare questi campi.
Il percorso nei server con il Plesk è questo
/var/www/vhosts/nomedominio.it/httpdocs/
Mentre se hai il pannello cPanel, questo dovrebbe essere il percorso
 
/home/nomedominio.it/public_html/logs

concludendo il mio sito appena migrato su aruba mi da il seguente errore:

Avvertenza : session_start (): impossibile leggere i dati della sessione: utente (percorso: / tmp) in /web/htdocs/www.amicidellapizza.it/home/libraries/joomla/session/handler/native.php sulla linea 260 Errore: non riuscito per avviare l'applicazione: impossibile avviare la sessione

Chiedo aiuto a voi e grazie a chi mi può aiutare.

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6314
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:errore dopo migrazione
« Risposta #1 il: 07 Feb 2020, 17:22:03 »
usa akeeba

Offline crazypizza

  • Esploratore
  • **
  • Post: 54
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:errore dopo migrazione
« Risposta #2 il: 07 Feb 2020, 17:31:06 »
mi potresti spiegare gentilmente in che senso? cioè come posso usarlo se al momento non vedo il sito?

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6314
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:errore dopo migrazione
« Risposta #3 il: 07 Feb 2020, 17:39:01 »
Pure nel vecchio hosting c'è l'errore?

Offline crazypizza

  • Esploratore
  • **
  • Post: 54
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:errore dopo migrazione
« Risposta #4 il: 07 Feb 2020, 17:44:45 »
no nel vecchio hosting non c'era errore, comunque sto leggendo una guida per rispristinare il sito con akeeba
« Ultima modifica: 07 Feb 2020, 18:16:55 da crazypizza »

Offline crazypizza

  • Esploratore
  • **
  • Post: 54
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:errore dopo migrazione
« Risposta #5 il: 09 Feb 2020, 13:44:35 »
Risolto il problema era nel file configuration

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6314
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:errore dopo migrazione
« Risposta #6 il: 09 Feb 2020, 17:08:50 »
[RISOLTO] lo devi mettere TU modificando il titolo del tuo primo post, grazie della collaborazione

 



Web Design Bolzano Kreatif