Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente a chi ne capisce più di me se potete aiutarmi a risolvere questo problema. Ho fatto il trasferimento da altro hosting ad hosting aruba, ho fatto il backup del vecchio sito, ho fatto il backup del database, ho caricato entrambi sul nuovo hosting aruba, ho modificato il file configuration.php,ho individuato e modificato le riche che seguono:
public $host = ‘localhost’;
public $user = ‘’;
public $password = ‘’;
public $db = ‘***‘;
Leggendo una guida sul web leggevo anche di individuare le righe che seguono e modificarle, cosa che purtoppo non sono capace a fare perchè non lho capito:
public $log_path = ‘/var/www/vhosts/nomedominio.it/httpdocs/logs’; public $tmp_path = ‘/var/www/vhosts/nomedominio.it/httpdocs/tmp’;
Questo è un altro passaggio importante. Dovrai assicurarti quale è il percorso corretto che porta a queste cartella. Se il percorso dei due server è uguale, allora non dovrai fare modifiche. Se invece è diverso, allora dovrai personalizzare questi campi.
Il percorso nei server con il Plesk è questo
/var/www/vhosts/nomedominio.it/httpdocs/
Mentre se hai il pannello cPanel, questo dovrebbe essere il percorso
/home/nomedominio.it/public_html/logs
concludendo il mio sito appena migrato su aruba mi da il seguente errore:
Avvertenza : session_start (): impossibile leggere i dati della sessione: utente (percorso: / tmp) in /web/htdocs/www.amicidellapizza.it/home/libraries/joomla/session/handler/native.php sulla linea 260 Errore: non riuscito per avviare l'applicazione: impossibile avviare la sessione
Chiedo aiuto a voi e grazie a chi mi può aiutare.