Back to top

Autore Topic: pagina configurazione globale non accessibile  (Letto 1728 volte)

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
pagina configurazione globale non accessibile
« il: 24 Gen 2019, 19:35:50 »
Gentili amici,
ho aggiornato il sito di un amico (mi chiedo perchè l'ho fatto..) dalla versione 3.6.5 alla versione 3.9.2: tutto a posto. ho aggiornato il template shaper_helix3 alla nuova versione... e mi si è squadernato il sito. non sapendo come intervenire sul template (non l'ho istallato io, non lo conosco proprio) ho ritenuto più sicuro fare il restore della versione del sito precedente, dimenticando di mettere il sito offline, tralaltro. funziona quasi tutto, tranne la la pagina di configurazione globale che mi si visualizza come da immagine allegata. ho pensato ad un disallineamento del database, per cui ho premuto il tasto correggi e la schermata è quella che ho allegato
postreste dare un suggerimento a questa testa di cocomero?grazie sempre della vostra disponibilità e pazienzaciro
p.s. aggiungo che in fondo alla pagina configurazione globale c'è questo messaggio: "
Impostazioni Database
Tipo database
Fatal error: Class JDatabaseDriverPgsql contains 1 abstract method and must therefore be declared abstract or implement the remaining methods (JDatabaseDriver::getVersion) in /home/uprhtxac/domains/calcolosirenale.it/public_html/libraries/joomla/database/driver/pgsql.php on line 0 "
« Ultima modifica: 24 Gen 2019, 20:01:52 da cirosimeoli »
Ciro

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:pagina configurazione globale non accessibile
« Risposta #1 il: 24 Gen 2019, 19:45:00 »
Il problema non è il perché ma ili come lo hai fatto

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2019, 09:47:14 »
l'altro problema è: come posso riparare?
Ciro

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2019, 10:12:39 »
Bisogna capire prima il come hai fatto ahggiornamento

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2019, 16:11:53 »
Premetto che il sito non veniva manutenuto dal gennaio dello scorso anno. l'aggiornamento dalla v. 3.6.5. alla 3.9.2 l'ho effettuato, dopo aver fatto un backup completo del sito con Akeeba, dall'amministrazione del sito usando "Aggiornamento di Joomla!"; poi ho lanciato l'aggiornamento del template. Dopodichè, visto che la nuova versione del template non sembrava "accordarsi" con la nuova versione del cms, ho fatto il restore via Akeeba, dimenticando di mettere il sito offline; la pagina "configurazione globale" mi si è presentata come da schermata; e allora ho fatto il restore con un pacchetto ancora precedente, quello di gennaio 2018, ma la situazione non è cambiata
Ciro

Offline simoroc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2020, 09:58:28 »
Anche io ho lo stesso identico problema.. Hai risolto in qualche modo?

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2020, 16:18:38 »
posso chiedere perchè ti sei fermato alla 3.9.2 dato che l'ultima versione é la 3.9.15? hai controllato la versione php in uso? una correzione dei permessi?
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Web Design Bolzano Kreatif