Back to top

Autore Topic: JD conctact form - errore dopo invio  (Letto 1010 volte)

Offline LucaCA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JD conctact form - errore dopo invio
« il: 03 Mar 2020, 16:27:01 »
Ciao a tutti,
ho installato il modulo contatti jd conctact form e pensavo funzionasse tutto fino a quando ho scoperto che ogni tanto dopo l'invio compare il messaggio di errore:
"La tua sessione è scaduta. Effettua nuovamente l'accesso all'area riservata."
e sotto la scritta:
InvalidArgumentException: Specifica un formato di risposta valido diverso da quello di HTML, come ad esempio json, raw, debug ecc

il modulo di contatti non si trova in un'area riservata ma accessibile a tutti.
perchè ogni tanto genera questo tipo di errore? cosa devo fare per correggerlo?
(il form si trova a questo indirizzo [size=78%]https://www.sessuologo-online.it/consulenza-sessuale/index.php/contatti[/size] )

grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:JD conctact form - errore dopo invio
« Risposta #1 il: 03 Mar 2020, 19:21:35 »
Scusa, non c'entra col problema, ma nel form obblighi di dichiarare di aver letto l'informativa ma sembra o non è evidente il link ad essa.Attenzione che è una mancanza che porta a sanzioni.

Offline Divieto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2020, 20:22:22 »
Allora.. secondo me stai utilizzando un Hosting Multidominio, mi puoi confermare?
se fosse così, alcuni di questi hanno la funzione di posta ()php disabilitata quindi non possono usare il PHP Mailer..

Prova a fare cosi.. vai nella configurazione globale del sito.. vai su server e a destra in impostazioni email cambia da "PHP MAIL" a SMTP

dovrebbe funzionare... Fammi sapere! :)

Offline LucaCA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2020, 22:36:06 »
Scusa, non c'entra col problema, ma nel form obblighi di dichiarare di aver letto l'informativa ma sembra o non è evidente il link ad essa.Attenzione che è una mancanza che porta a sanzioni.
Ciao, l'informativa non è in un'altra pagina ma in forma estesa prima del form su smatphone o a sinistra dello stesso su pc..

Offline LucaCA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2020, 22:42:56 »
Allora.. secondo me stai utilizzando un Hosting Multidominio, mi puoi confermare?
credo di si, ho uno spazio su cui posso far puntare fino a 5 domini

Prova a fare cosi.. vai nella configurazione globale del sito.. vai su server e a destra in impostazioni email cambia da "PHP MAIL" a SMTP dovrebbe funzionare... Fammi sapere! :)

fatto ma non funziona lo stesso.. continua a dare come messaggio " invalidArgomentException Specifica un formato di risposta valido, diverso da quello di html, come ad esempio json, raw, debug ecc

Web Design Bolzano Kreatif