Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Pagina di registrazione utente con template differente dal predefinito  (Letto 1048 volte)

Offline robertoseveri1974

• Appassionato
    • Mostra profilo
Avevo trovato il modo di cambiare il template della pagina di registrazione nuovo utente andando nella cartella /components/com_users/views/registration/tmpl nel file default.php alla riga 22 l'ho modificata cosė : <form id="member-registration" action="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&task=registration.register&Itemid=137'  dove &Itemid=137 č il menų nascosto che ho precedentemente creato (collegato ad una pagina bianca) a cui ho attribuito un diverso template. Ora questa cosa l'avevo fatta un paio di mesi fa e se non ricordo male aveva funzionato. Ora ho fatto una modifica su questo template ma mi son accorto che non utilizza questo ma quello standard. Qualche santo mi sa dire dove ho sbagliato?
« Ultima modifica: 13 Mar 2020, 10:51:20 da robertoseveri1974 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Non conosci la pratica dell'override.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, se ho capito... dovrebbe bastare creare una voce di menų alla pagina di registrazione, la puoi nascondere, e associ il template che vuoi alla voce di menų

Offline robertoseveri1974

• Appassionato
    • Mostra profilo
No, ho soltanto sbagliato il file in cui fare la modifica. In effetti questa modifica va fatta qui : templates/lt_aircoms/html/mod_login/default.php riga 81  perchč č da modificare la pagina che apre il tasto "registrati" del modulo login/nuova registrazione, di default non c'č un numero e quindi apre alla pagina predefinita principale. E si, tomtomeight, la conosco, ma per fortuna questa modifica non verrā sovrascritta perchč di aggiornamenti di questo template non ne faranno. Perō si andrebbe fatto tramite l'override, altrimenti al primo aggiornamento la si perde. Grazie comunque, siete sempre presenti ed aiutate quelli come me che non ne sanno na cippa! Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Citazione
In effetti questa modifica va fatta qui : templates/lt_aircoms/html/mod_login/default.php
E questo č proprio un override del modulo login che stai facendo.

Web Design Bolzano Kreatif