Back to top

Autore Topic: Come configurare template gantry  (Letto 1839 volte)

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come configurare template gantry
« il: 06 Mar 2020, 18:33:04 »
Salve,

ho installato il template gantry ma non riesco a configurarlo. Chi mi aiuta?

Grazie

Allego uno screen

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come configurare template gantry
« Risposta #1 il: 06 Mar 2020, 18:38:48 »
Dipende da quale template gantry, da come lo vuoi configurare e per fare cosa. Intanto esiste anche una ampia documentazione.

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2020, 18:48:50 »
Dipende da quale template gantry, da come lo vuoi configurare e per fare cosa. Intanto esiste anche una ampia documentazione.

ho appena scaricato gantry 5, lo devo configurare per realizzare un sito per una web agency ma il modello che vado a creare devo far in modo da utilizzarlo anche per altro (standard).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2020, 19:01:00 »
I template gantry sono costutuiti da due componenti, il framework e il template, gantry da solo indica il framework.
Se leggi la documentazione vedrai che esistono modelli predefiniti che puoi replicare e personalizzare. Non sono cose che si possono spiegare a prescindere e senza sapere come lk vuoi configurare. Leggi la documentaziome e prova se poi hai dubbi su qualche punto che non capisci chiedi. Nell'altro post hai riportato un errore ma non hai detto cosa e come hai fatto per ottenerlo.

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2020, 14:27:46 »
I template gantry sono costutuiti da due componenti, il framework e il template, gantry da solo indica il framework.
Se leggi la documentazione vedrai che esistono modelli predefiniti che puoi replicare e personalizzare. Non sono cose che si possono spiegare a prescindere e senza sapere come lk vuoi configurare. Leggi la documentaziome e prova se poi hai dubbi su qualche punto che non capisci chiedi. Nell'altro post hai riportato un errore ma non hai detto cosa e come hai fatto per ottenerlo.

Ciao, ho provato a seguire la documentazione di gantry dal sito ufficiale. Il problema è sempre lo stesso, che mentre riesco a vedere nel front end il template poi mi esce errore come nello screen. quale passaggio non faccio?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2020, 14:46:07 »
Scusa ma tu cosa hai fatto per avere quell'errore. Succede quando si inserisce un istruzione errata in file o settaggio di configurazione.

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2020, 14:53:27 »
Scusa ma tu cosa hai fatto per avere quell'errore. Succede quando si inserisce un istruzione errata in file o settaggio di configurazione.

In realtà ho soltanto installato il framework e il template di gantry. sono andato nel front e già usciva cosi. Poi aggiornando un paio di volte la pagina ho riuscito a vedere il template. Ora di nuovo l'errore.

Per togliermi ogni tipo di dubbio ho anche reinstallato sia joomla che gantry, mi fa lo stesso problema
« Ultima modifica: 07 Mar 2020, 15:22:50 da ant89 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2020, 15:41:53 »
Ma non hai ancora detto quale template gantry hai installato.

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mar 2020, 15:45:46 »
Ma non hai ancora detto quale template gantry hai installato.

Gantry 5 Hydrogen

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Mar 2020, 11:20:47 »
Spero che tu hai scaricato la versione per Joomla, no Grav o WP.E poi si deve installare prima il framework (cioè il Gantry 5 Component) e poi Hydrogen Theme.L'errore te lo da perché hai fato delle modifiche ai file, magari la mancaza di una chiusura di un tag css e poi nella compilazione ti esce quel errore.

Web Design Bolzano Kreatif