Back to top

Autore Topic: Miglior template e componenti per sito agenzia artisti e spettacoli  (Letto 780 volte)

Offline cesare_f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,

visto il periodo molto triste per il mio settore (e non solo), sto valutando di sfruttare questo momento per dedicarmi alla creazione di un nuovo sito e mi piacerebbe poter ricevere suggerimenti riguardo template, page builder o componenti che potrebbe essere utili per le mie esigenze.
Vi spiego brevemente come è fatto il sito attuale e le funzioni che invece vorrei implementare nel nuovo: al momento ho centinaia di artisti che sono semplicemente catalogati come K2 Items e K2 Categories, mentre nel sito che vorrei creare mi piacerebbe avere una funzione booking simile a quella adottata da questa agenzia inglese https://. In pratica sarei sempre responsabile io della creazione della pagina relativa a ciascun artista, tuttavia loro potrebbero accedere online e attualizzare calendario con disponibilità, oppure vedere se hanno ricevuto delle richieste. Allo stesso modo vorrei che i clienti possano registrarsi e avere un profilo con il quale tenere traccia delle prenotazioni effettuati, delle richieste inviate ed anche lasciare commenti a seguito di una prenotazione. In ogni caso cliente e artista non dialogono tra loro in quanto tutta la gestione della trattativa viene effettuata dall'agenzia, Aggiungo che non ho necessità di gestire pagamenti su sito o prenotazioni in tempo reale.
La mia idea sarebbe quella di ottenere un risultato simile utilizzando un sistema di booking come Jomres, magari integrandolo con JomSocial però non so se può essere una soluzione corretta. Inoltre al momento il sito attuale è stato sviluppato partendo da un template di Joomla XTC, società ormai chiusa, e mi faceva piacere ricevere suggerimenti su possibile template oppure Joomla page builder che potrebbero prestarsi al mio progetto.
Fatemi sapere cosa ne pensate, ogni consiglio è per me di grande aiuto.

Grazie

Cesare
« Ultima modifica: 02 Apr 2020, 11:13:50 da cesare_f »

Web Design Bolzano Kreatif