Back to top

Autore Topic: Voce di menu nascosta e set di tag: URL errato quando si cambia lingua  (Letto 616 volte)

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo

Ciao a tutti!!!

Sul mio sito di ricette (multilingua ITA-ENG da poco tempo e per adesso solo poche pagine tradotte) accade una cosa strana che mi sta facendo perdere le staffe già da un mese

Questo URL è legato a un "Tipo di voce di menù / Categoria Blog" dove ho selezionato la categoria Ricette (dove risiedono gli articoli che mi interessano) ed un tag Pepe (impostato su più articoli):

https://www.ricettelastminute.com/pepe

Qui fa vedere infatti la lista delle ricette contenenti il Tag Pepe della categoria Ricette.

Oltre a questa voce di menù ne ho create altre sia in italiano che inglese associandole tra loro. Quindi, se vado su /pepe e poi premo sulla bandierina inglese che si trova in fondo al sito dovrebbe indirizzarmi sul link /en/black-pepper ... invece questo non accade! Mi riporta su /en/pumpkin facendomi vedere quindi le ricette che contengono il tag Pumpkin.

A questo punto, se vado in fondo e premo nuovamente sulla bandierina, mi aspetto di essere reindirizzato sull'equivalente in italiano /zucca, invece vado a finire su /patate  e qui si chiude il loop, se premo sulla bandiera italiana va di nuovo su /en/pumpkin e cosi via.

Ho controllato e ricontrollato tutte le voci di menù, non riesco a trovare errori! Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Ho anche fatto un "Rigenera" sulle voci di menù sia italiane che in inglese ma non è cambiato nulla.

Ho pure aperto un issue su GitHub due settimane fa... ma nessuno risponde --> https://github.com/joomla/joomla-cms/issues/28555

In pratica:

Tutte le voci in italiano puntano a /en/pumpkin
Tutte le voci in inglese puntano a /it/patate

Aggiungo che non è sempre questa la situazione che si verifica, potrebbe puntare anche a voci di menù diverse, non ne capisco il legame!

Per chi volesse provare, le attuali voci di menù sono:

/cipolle
/en/onions

/patate
/en/potatoes

/pepe
/en/black-pepper

/sale
/en/salt

/zucca
/en/pumpkins

Grazie come sempre!!!