Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Eliminazione freccetta indicante submenu  (Letto 1465 volte)

Offline saltri77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Eliminazione freccetta indicante submenu
« il: 11 Mag 2020, 23:12:56 »
Salve a tutti,
avrei una domanda: č possibile eliminare la freccetta della voce principale del menų, quella che indica la presenza di sottomenų?
Mi spiego meglio. Sto usando il template sharper helix ultimate e tutto il suo corredo di default, compreso il megamenų. Dovevo realizzare un menų per il quale la cliente vuole che si visualizzi anche su sito desktop come hamburger menų. Per farlo ho creato una voce di menų principale alla quale ho assegnato una immagine (in questo caso l'hamburger menu). Tutte le voci di menų le ho inserite come sotto voci. Il problema č che la cliente non vuole che si veda la freccetta indicatrice del submenų. Come posso eliminarla?
per comprendere meglio allego immagine (al momento il sito č offline quindi anche linkandolo non potreste vedere)

« Ultima modifica: 13 Mag 2020, 12:52:01 da saltri77 »

Offline saltri77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Eliminazione freccetta indicante submenu
« Risposta #1 il: 12 Mag 2020, 00:58:19 »
Ho appena risolto in questo modo (non so se va bene, ma il risultato č quello che volevo):
sono entrato nel css del template (per la precisione il percorso č css/presets/default.css) alla riga 62 ho modificato il colore in bianco (nel mio caso lo sfondo č bianco, in questo modo la freccettina non si vede).

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:---RISOLTO--- Eliminazione freccetta indicante submenu
« Risposta #2 il: 12 Mag 2020, 16:24:45 »
Eventualmente per le prossime volte il risolto tra parentesi quadre, cosė non serve a niente.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline saltri77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:---RISOLTO--- Eliminazione freccetta indicante submenu
« Risposta #3 il: 13 Mag 2020, 12:52:28 »
Eventualmente per le prossime volte il risolto tra parentesi quadre, cosė non serve a niente.
modificato, scusa, abitudine da altri forum :)

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Eliminazione freccetta indicante submenu
« Risposta #4 il: 13 Mag 2020, 13:49:13 »
Dovevo realizzare un menų per il quale la cliente vuole che si visualizzi anche su sito desktop come hamburger menų. Per farlo ho creato una voce di menų principale alla quale ho assegnato una immagine (in questo caso l'hamburger menu). Tutte le voci di menų le ho inserite come sotto voci.
Il template che usi ha, alla voce "Navigation" delle impostazioni la possibilitā di selezionare il menu off-canvas anche per la versione "desktop" del sito.
Come mai non l'hai utilizzata?
In ogni caso, la soluzione che hai adottato tu puō funzionare, ma la "freccetta in gių" che compare nelle voci di menu principale che hanno un sub-menu č un'icona fontawesome inserita dal template tramite la pseudo classe css ::after.
Fai presto a toglierla con una regola css da inserire nel file custom.css previsto dal template.
« Ultima modifica: 13 Mag 2020, 13:53:30 da Limma »

Offline saltri77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Eliminazione freccetta indicante submenu
« Risposta #5 il: 17 Mag 2020, 01:01:49 »
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda il motivo per cui non ho usato l'off-canvas previsto, č che la cliente vuole l'hamburger menu con accanto al scritta menų messa esattamente come la vuole lei, quindi ho optato per una soluzione un poco pių ostica ma almeno l'ho accontentata... grazie per la dritta sull'icona fontawsome.
« Ultima modifica: 17 Mag 2020, 01:05:08 da saltri77 »

Web Design Bolzano Kreatif