Back to top

Autore Topic: cerco sistema di accesso ad area protetta con più codici senza login  (Letto 958 volte)

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Espongo la mia esigenza. Mi servirebbe un sistema di accesso con codice ad aree riservate ma senza doversi registrare al sito.
Questo dovrebbe avvenire attraverso molti codici diversi che un editore stamperà in fondo a dei libri.
Ogni libro avrà un codice diverso e ogni lettore potrà accedere ai contenuti solo attraverso la l'immissione del codice sul suo libro.
Ovviamente questi codici dovrebbero essere generati dal sistema stesso che poi li farà accedere ai contenuti.
Chiedo se qualcuno conosce qualcosa di simile o magari qualche soluzione alternativa che al momento non riesco a vedere.
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie in anticipo per il contributo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Immissione dove? Se nei contenuti stessi allora dovresti installare un estensione tipo content protection.Se invece vuoi far aprire i contenuti protetti in base al solo codice devi creare un form che all'immissione del codice ti redireziona al contenuto associato.Form che puoi creare con specifiche app per form tipo chronoforms o simili ma devi avere le competenze necessarie, nel senso che solo con gli strumenti ci fai poco senza la conoscenza.

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Innanzi tutto grazie per il tuo pronto contributo.
Probabilmente la soluzione più vicina sarebbe la seconda variante. Effettivamente la richiesta che mi hanno fatto è molto specifica e pensare che ci sia un elemento preconfezionato da integrare a joomla è davvero poco realistico.
Oltre a questo, dovrei anche creare non meno di 3000 password che diano tutte l'accesso agli stessi contenuti. Credo che non si possa fare attraverso un sistema standard ma bisognerà ricorrere alla creazione di qualcosa di specifico e personalizzato.
Ho anche dato una occhiata a ECR - Easy Content Restriction ma mi pare di aver capito che pur essendo un buon prodotto, non sia proprio quello che mi serve.
Comunque ti ringrazio tantissimo.

Offline andreasuriani

• Appassionato
  • Rag,Gran ladr.farabut, figlio di put . Direttore
    • Mostra profilo
Ciao,
ho piu o meno fatto la stessa cosa(piu o meno è ..:D ) ma vorrei capire:

Esempio pratico.

Hai 300 codici che danno accesso ha 300 utenti.

Devi creare anche 300 contenuti o il contenuto è lo stesso?

A.
"Ragionere che fa, batti?! - Ma, mi dà del tu?? - No No dicevo, Batti Lei? - Ah Congiuntivo!"

Web Design Bolzano Kreatif