Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Voce di menų non per tutti  (Letto 918 volte)

Offline Alien2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Voce di menų non per tutti
« il: 11 Mag 2020, 23:35:34 »
Buonasera a tutti...Ho provato con la funzione cerca e a leggere alcuni post che hanno il tag "Risolto" ma sono troppo scarso in materia e quindi confido nel vostro aiuto...
Creo sia semplice ma io non ci rieso, in pratica nel menų utente ho una voce che porta ad un articolo, bene, io voglio che quella pagina, sia visibile sono ad un gruppo utenti che ho creato... Mi accade che se all' articolo assegno come livello il gruppo che ho creato, poi il super user non vede pių quel link nel menų... O lo vede il gruppo nuovo, o lo vede il super user. Non voglio dare privilegi amministrativi, semplicemente voglio che quel gruppo (non Registered ovviamente) veda assieme ai super user quella pagina.E' possibile?Grazie.
« Ultima modifica: 12 Mag 2020, 23:09:56 da Alien2005 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Voce di menų non per tutti
« Risposta #1 il: 12 Mag 2020, 16:23:22 »
a quale gruppo assegni il menų?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alien2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2020, 18:33:44 »
Buonasera e grazie per avermi risposto...Dunque il menu lo assegno al gruppo che ho chiamato "Tecnico" (con permessi Registered e Tecnico).
Se vado nell' articolo, il cui link si trova nel menų user(modulo user - accesso: Public) e imposto il Livello di accesso "Tecnico" poi in home, nel menų user, il gruppo Super User non vede il link... e viceversa. Stessa cosa accade se imposto il livello di Accesso al link nel menų... Se lo vede un gruppo non lo vede l' altro... Io vorrei che quel link sia visibile solo a questi due gruppi di utenti.Grazie mille...
« Ultima modifica: 12 Mag 2020, 18:44:38 da Alien2005 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2020, 20:43:37 »
questa l a logica se il gruppo tecnico e figlio dei registered eredita tutti i permessi di registered e dei livelli sopra di esso, mentre se č solo un gruppo parallelo a registered, andranno dti anche i permessi per gruppi superiori.

Conviene creare un gruppo figlio di registered e poi impostare i livelli di accesso registrando i gruppo in UTENTI>>LIVELLI DI ACESSO VISUALIZZAZIONE
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alien2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2020, 23:09:36 »
Ok, grazie per la dritta!!! A Buon rendere!!!

Web Design Bolzano Kreatif