Back to top

Autore Topic: [Risolto] Fabrik e autore record  (Letto 1489 volte)

Offline Alien2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Fabrik e autore record
« il: 21 Mag 2020, 13:09:21 »
Buongiorno a tutti...
Sto usando Fabrik per creare un form che consenta ai miei utenti di creare dei record. Vorrei capire però come fare per far comparire un campo "Autore" con il nome appunto dell' autore del record.
Ho fatto molti tentativi con il databasejoin ma nella lista a cascata mi compaiono tutti gli utenti per cui un utente può inserire un record a nome di un altro utente e non va bene. Possibilmente, in sede di creazione record, o mi deve comparire direttamente il campo già compilato con il nome dell' autore oppure l' autore deve poter selezionare da una lista solo il proprio nome (ciè nella lista deve apparire solo il suo nome). Ho letto del discorso user_id per cui appare l' id dell' utente, ma io vorrei che fosse visualizzato da tutti il nome dell' autore.
Grazie.
« Ultima modifica: 21 Mag 2020, 17:44:31 da Alien2005 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Fabrik e autore record
« Risposta #1 il: 21 Mag 2020, 14:13:14 »
Una lista con un solo nome non ha senso. Devi implementare un campo nascosto che quando l'utente salva il form viene riempito col nome dell'utente stesso. Non conosco fabrik ma sicuramente in qualche tutorial è spuegato come ricavare il nome dell'utente.

Offline andreasuriani

• Appassionato
  • Rag,Gran ladr.farabut, figlio di put . Direttore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2020, 14:24:43 »
https://www.icagenda.it/fabrik.html

Qua trovi tanti documenti su Fabrik.
"Ragionere che fa, batti?! - Ma, mi dà del tu?? - No No dicevo, Batti Lei? - Ah Congiuntivo!"

Offline Alien2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2020, 14:25:47 »
Ma non è una lista con un solo nome utente...

CALLSIGN CALLSIGN  UTILIZZATO RICHIEDENTI ACCREDITO PROVINCIA BORBONICA REFERENZA DATA MODI BANDE     Cancella
iu8xyz
iu8xyz/p iu8xyz      Napoli      DRB-NA007      28-05-2020     
  • SSB
  • CW
  • DIGITAL

• HF

Modifica  Dettaglio  Cancella
Questo è un record inserito dall' utente iu8xyz, e ogni utente può inserire un record... il mio obbiettivo è che il campo callsign debba essere assegnato o direttamente a chi clicca su aggiungi per compilare il form di inserimento in lista oppure selezionabile da tendina con la sola scelta del suo nome, in questo caso iu8xyz...

Offline Alien2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2020, 14:30:28 »
https://www.icagenda.it/fabrik.html

Qua trovi tanti documenti su Fabrik.
ci ho guardato già di solito posto solo se sono in seria difficoltà per quelle che sono le mie competenze ovviamente... ma sto cercando un ago in un pagliaio... credo sia difficile come cosa...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2020, 15:19:40 »
devi utilizzare il plug in per fabrik user

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alien2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2020, 16:08:12 »
Ho installato "element - user plug-in", credo sia quello che mi hai indicato, ma poi quando vado a selezionarlo dalla tabella per assegnargli il valore e l' etichetta non mi appare oppure non so come viene definito in quella lista... ho provato con fabrik_elements dal titolo del plug-in ma non credo sia lui perchè non trovo il campo "user" in etichetta assegnando come valore id (Raccomandato) ... Pensavo di trovare una tabella fabrik_user...Scusate se faccio forse confusione, ma sono disorientato...
Ma anche nella pagina relativa alla documentazione, non capisco dove sia quel menù che vedo nell' immagine riportata....
Vabbè, mi sono imbarcato proprio secondo me.....
« Ultima modifica: 21 Mag 2020, 16:18:09 da Alien2005 »

Offline Alien2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mag 2020, 17:42:52 »
Ho risolto così:
Ho usato il Plug-in user e impostato:
"Mostra il nome utente dell'utente corrente  come un campo nascosto o un elenco a cascata"
SI -----> Nascosto.
Il risultato è che ho il campo "autore" in meno da compilare ma in lista mi appare...Grazie per la dritta @giusebos

Web Design Bolzano Kreatif