Back to top

Autore Topic: trasferimento sito  (Letto 3947 volte)

Offline nadia2675

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:trasferimento sito
« Risposta #20 il: 29 Giu 2020, 20:04:38 »
ok grazie per la pazienza lo posso fare tra qualche giorno, aruba mi ha confermato proprio ora che è il sito è in fase di spostamento per i nuovi dns, nelle 24 ore non posso cancellare, spostare o modificare niente in ftp.
devo attendere purtroppo

Offline xenox75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 Giu 2020, 23:30:04 »
Se ho ben capito, il sito attuale è tipo "http://www.elfoservice.com/JOOMLA2020/index.php" e tu vuoi farlo puntare a "http://www.elfoservice.com/index.php"

Praticamente spostare tutto il contenuto JOOMLA2020 sulla Root.

Quello che mi lascia perplesso è il settaggio del file "configuration.php" dove hai messo:
public $log_path = '/web/htdocs/www.miosito.com/home/administrator/logs';
public $tmp_path = '/web/htdocs/www.miosito.com/home/tmp';

Non so se usi CPanel su aruba,
Ma se vai su Gestione File ti dovrebbe indicare il percorso della "public_html"

se vedi un percorso tipo "/home/xxxxx/public_html" (dove per xxxxx solitamente è la username di accesso) i percosi si settano così:

public $log_path = '/home/xxxxx/public_html/logs';
public $tmp_path = '/home/xxxxx/public_html/tmp';

tu invece hai inserito la "www.miosito.com" che non ci dovrebbe essere perchè stai puntando ad una cartella del Server non al Sito.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 Giu 2020, 09:23:47 »
ribadisco, lo faci con akeeba backup 2 click e 0 sbattimenti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 Giu 2020, 10:25:19 »
Spostare un sito da sottocartella a root con akeeba  mi sembra eccessivo, io con filezilla sposto semplicemente la cartella trascinandola al livello superiore dopo aver cancellato il vecchio e nel configuration tolgo nel percorso la sottocartella, stop null'altro da fare.

Tempo 2 minuti, invece con akeeba non bastano tre e più ore salvo complicazioni di compatibilità di versioni e quant'altro possa accadere.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 Giu 2020, 10:37:40 »
concordo con te Tom, ma la sciura ha ammesso di non saperci fare e quindi l'errore è dietro l'angolo, mentre con akeeba altro non deve pigiare che avanti, avanti, termina e chiudi.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 30 Giu 2020, 11:42:48 »
invece con akeeba non bastano tre e più ore salvo complicazioni di compatibilità di versioni e quant'altro possa accadere.
in realtà una cosa del genere con Akeeba la fai in massimo 15 minuti e, da oltre 10 anni che lo uso, non ho mai incontrato complicazioni di versioni e quanto altro.

Offline nadia2675

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 02 Lug 2020, 09:32:21 »
Buongiorno, grazie per le risposte, gentilissimi...hai ragione tomtomeight la sciura lo ammette, sono profana della parte tecnica, un giorno riuscirò...  :) :)  sicuramente ho sbagliato il percorso, aruba ha terminato lo spostamento sui server, ora posso applicarmi.  :o

Web Design Bolzano Kreatif