Back to top

Autore Topic: RISOLTO-Dopo ripristino backup errori con autoload_real.php e /phputf8/utf8.php  (Letto 1427 volte)

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
lavorando su due siti diversi
- uno in fase di ripristino backup dopo migrazione server
- l'altro in fase di installazione da zero
sit che utilizzano 2 template diversi
ho riscontrato in fase di insallazione/reinstallazione gli stessi errori riassumibili in questi log:

"Warning: require(/web/htdocs/www.nomedominio.com/home/sottodirectory/libraries/vendor/composer/../joomla/string/src/phputf8/utf8.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.nomedominio.com/home/sottodirectory/libraries/vendor/composer/autoload_real.php on line 66Warning: require(/web/htdocs/www.nomedominio.com/home/sottodirectory/libraries/vendor/composer/../joomla/string/src/phputf8/utf8.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/nomedominio/home/sottodirectory/libraries/vendor/composer/autoload_real.php on line 66Fatal error: require(): Failed opening required '/web/htdocs/www.nomedominio.com/home/sottodirectory/libraries/vendor/composer/../joomla/string/src/phputf8/utf8.php' (include_path='.:/php7.3/lib/php') in /web/htdocs/nomedominio/home/sottodirectory/libraries/vendor/composer/autoload_real.php on line 66

nb: nel riportare l'errore ho per il momento utilizzato nome dominio e sottodirectory d'esempio.

Ho navigato in questo ed altri forum e ho notoato che è un errore abbastanza comune ultimamente, ma non sono riuscito a venirne a capo.
Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta?
Ringrazio in anticipo per l'eventuale interesse e collaborazione
« Ultima modifica: 10 Lug 2020, 17:46:27 da darjoom »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
utilizza la versione di php 7.2 e dovresti risolvere
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao giusebos,
magari.
Purtroppo no.
Persistono gli errori, ti riporto il terzo che indica la versione del php utilizzata. Ho provato anche con altre versioni antecedenti.
Fatal error: require(): Failed opening required '/web/htdocs/www.nomedominio.com/home/sottodirectory/libraries/vendor/composer/../joomla/string/src/phputf8/utf8.php' (include_path='.:/php7.2/lib/php') in /web/htdocs/www.nomedominio.com/home/sottodirectory/libraries/vendor/composer/autoload_real.php on line 66

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
che versione di joomla hai? Ti ricordo che è importate che tu abbia sempre l'ultima versione di joomla con le ultime versioni delle estensioni installate.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
giusebos,
è un sito che ho ripreso in mano da poco.
E' alla JOOMLA 3.9.0.
L'ho ripreso in mano anche per fare degli upgrade, appunto.
Il discorso è questo: ho da poco fatto una migrazione di server, che per la verità è stata problematica in quanto si sono persi dei file durante il trasfserimento e sono dovuto intervenire, per altro risolvendo in parte degli errori ed il sito ora è online nella root principale riportando solo un errore nel lato admin quando si vanno a salvare degli articoli di k2.
Però, ora, ti posso dire che il problema a cui faccio riferimento si manifesta nel sito che ho installato nella sottodirectory, sito che vorrei usare come TEST anche per risolvere alcuni di quei problemi sopra menzionati.
Quindi, al netto degli aggiornamenti che bisogna fare,
lo stesso sito nella root quanto meno nel lato public funziona perfettamente
nella sottodirectory invece riporta l'error log evidenziato e non si vede neanche nel lato public.
Essendo la stessa versione di joomla, quindi il problema non dovrebbe essere essenzialmente quello anche se so perfettamente che bisogna tenere aggiornate le versioni Joomla e prima di fare upgrade vari vorrei testare appunto su questa sottodirectory test (che non si vede) per non rischiare di avere il sito totalmente offilne adesso.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
io i suggerimenti te li ho dati,
 le variabili non le conosco e quindi prendi con beneficio d'inventario ciò che ti ho scritto

se lo stesso sito in radice funziona e in una sottodirectory no, l'errore è sicuramente di fattore umano.

Offline darjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie giusebos, RISOLTO
ho risolto qualche giorno fa ma solo ora ho potuto aggiornare lo stato della situazione.
In realtà più che fatto umano suppongo sia dovuto a qualche errore nel trasferimento file visto che, seguendo le tracce dell'error log sono risalito ad un file mancante dei media di k2: media/k2/assets/vendors/verot/class.upload.php/src/class.upload.php'), è l'ho sostituito.
Era questa la causa a quanto pare, visto che ora tutto funziona.

Web Design Bolzano Kreatif