cercando di rispettare i vari consigli seo
Sono consigli validi?
Io, sinceramente, in giro per il web trovo molte schifezze e non vedo quasi mai consigli veramente validi, non è che tu abbia applicato schifezze al posto di consigli realmente validi?Sennò come spieghi che dopo 1 anno il tuo sito è ancora in questa situazione?
P.S.
Guarda le cose da questo punto di vista: Franco è un ottimo SEO e grazie alle sue competenze riesce a guadagnarsi da vivere senza tanti problemi, la concorrenza non è spietata e tutto fila liscio.
Per quale motivo Franco dovrebbe perdere il suo vantaggio competitvo rispetto ai concorrenti (le sue competenze) fornendole gratuitamente (o quasi) su gruppi FB, blog, forum, ecc?
Perchè dovrebbe formare gratuitamente i suoi competitor?
E' come se la Mercedes passasse tutti i segreti della sua vettura di F1 alla Ferrari, a che pro?
Tutta questa storiella per farti capire che le cose che si trovono su internet riguardo la SEO o probabilmente sono vecchie e quindi non più efficaci o sono cavolate pazzesche che servono solo a portarti fuori strada e che le indicazioni veramente valide sono molto poche.
Scusa se sono stato prolisso ma volevo mettere bene in chiaro questa cosa.
P.P.S. poi ci sono utenti che o per bisogni inconsci o per una sorta di religione del volemose bene continuano a credere nel formare il prossimo come missione di vita, ma questa è un'altra storia.