Back to top

Autore Topic: [Risolto] - Occorre il certificato ssl OV se il pagamento è tramite PayPall?  (Letto 1234 volte)

Offline ilrestodiniente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti
mi è stato chiesto un preventivo per la realizzazione di un sito con piccolo e-commerce. Prima di espormi sto studiando le problematiche e ho un grosso dubbio. Dovessi utilizzare Joomshopping e processando tutto il pagamento solo con Paypall devo assolutamente prendere un certificato ssl OV (oraganization valitaded) o sarebbe sufficiente un ssl DV (domain validated) o DWV (domain Wildcard validated)?
Grazie per eventuali risposte e un caro saluto a tutti.
Silvio
« Ultima modifica: 30 Lug 2020, 18:01:55 da ilrestodiniente »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Occorre il certificato ssl OV se il pagamento è tramite PayPall?
« Risposta #1 il: 30 Lug 2020, 17:54:32 »
no, basta quello gratuito.

Offline ilrestodiniente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Occorre il certificato ssl OV se il pagamento è tramite PayPall?
« Risposta #2 il: 30 Lug 2020, 18:01:30 »
Dubbio sciolto!
Grazie per la risposta e ottima serata

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
se ne sai così poco non dovresti fare quel sito, penso che stai compromettendo la sicurezza di quel sito. fare siti non è per tutti, fare e-commerce men che meno.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ilrestodiniente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho già realizzato e-commerce e siti di eventi con prenotazioni e pagamenti on-line utilizzando il certificato OV e che hanno funzionato egregiamente. Sciogliere un dubbio, per quanto tenue, chiedendo un ulteriore parere a persone esperte quali quelle che ho sempre trovato in questo forum mi è parsa un'azione opportuna. Questo forum è frequentato da persone che oltre alla competenza sono in perfetta sintonia con quella che è la filosofia del CMS; anche io, nel mio piccolo, senza neppure essere richieste, ho condiviso alcune soluzioni che ritenevo interessanti, poche senz'altro, ma l'ho fatto. Peccato che come in tutti i forum anche in questo vi sia qualcuno che invece di partecipare, di dare consigli e dritte, caso mai anche di correggere alcuni comportamenti, frequenti il forum solo per criticare, dare lezioni di comportamento e  sproloquiare opinioni non richieste. Non ho mai capito, se non gli stanno bene questi forum, perché li frequentano! Forse solo perché tristemente, in caso contrario, non avrebbero niente da fare.
A tutti i salutabili la migliore delle giornate
Silvio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Appunto il resto di niente, un nome un programma.

Andrò controcorrente, ma desidero fortemente un albo di webmaster certificati che elimini tutti quei "CUGGINI" che per il solo motivo che sanno fare un installazione di un cms insime ad accendere un PC si fanno chiamare webmaster.

Non cè un solo sito che l'"amatore" porta avanti diligentemente terminandolo tecnicamente, si limita ad installare un template e a tirar su 2 foto e copiaincollare testi rubati chissàdove.

e tu vuoi rompere il cazzo con la storia della condivisione, siamo tutti amici, e altre vaneggerie varie?

la verità è che fate solo danni, fate spendere un sacco di soldi per non avere niente in cambio.

Non voglio dedicare altro tempo a risponderti, ma per favore metti via la tua indignazione da "cuggino" e se davvero vuoi fare questo mestiere studia, io ancora non sono riuscito a trovare un solo forum dove si diventa idraulici o meccanici......già forse perche fare l'idraulico, il meccanico o l'elettricista devi avere determinati requisiti. per fare il webmaster basta appena saper premere il tasto di accensione del computer.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif