Back to top

Autore Topic: Proteggere contenuti a pagamento  (Letto 1193 volte)

Offline omurasan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Proteggere contenuti a pagamento
« il: 14 Lug 2020, 11:50:10 »
Buongiorno a tutti,
Avrei l'esigenza di limitare l'accesso ad alcune pagine del sito soltanto agli utenti che hanno acquistato la possibilità di accedere a quei contenuti, il tutto in maniera semplice soprattutto da mobile.
il processo dovrebbe essere più o meno questo:
  • l'utente si registra scegliendosi userID e Password
  • effettua il pagamento
  • a questo punto può accedere alle pagine "riservate"
il problema grosso è: come fare in modo che userid e password non possano essere utilizzate (se cedute) da un altro utente che non ha pagato?
« Ultima modifica: 14 Lug 2020, 11:52:57 da omurasan »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Proteggere contenuti a pagamento
« Risposta #1 il: 14 Lug 2020, 12:02:56 »
Dovresti integrare un sistema biometrico, tipo scansione della retina, test dna o altro.

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2020, 08:52:05 »
marine è sempre un passo avanti e per la tecnologia avanzata, ma se vuoi andare sul sicuro con la risorsa umana, contatta il Mossad  :o
« Ultima modifica: 15 Lug 2020, 08:54:00 da sgiobbio »

Offline itamorax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2020, 11:07:44 »
Ciao, ma sei riuscito a limitare l’accesso alle pagine? Io dovrei farlo con una pagina del sito e non so nemmeno da dove cominciare  :P

Devo fare in modo che un utente con ID e PW che fornisco io possano vedere una pagina precisa quindi gli mando il link della pagina e non la visualizza se non inserisce i dati.

Grazie!

Italo

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2020, 11:13:56 »
Ciao, ma sei riuscito a limitare l’accesso alle pagine? Io dovrei farlo con una pagina del sito e non so nemmeno da dove cominciare  :P

Devo fare in modo che un utente con ID e PW che fornisco io possano vedere una pagina precisa quindi gli mando il link della pagina e non la visualizza se non inserisce i dati.

Grazie!

Italo

Per cortesia non accodarsi ad un post di un altro utente per proporre il proprio questio ma aprire sempre un tuo nuovo post con titolo esplicativo, grazie della collaborazione.

Web Design Bolzano Kreatif