Back to top

Autore Topic: Aggiornamento Jdownload 3.9 non si aggiorna e da errore  (Letto 977 volte)

Offline Darkness

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve come da titolo ho provveduto ad aggiornare Joomla all'ultima versione e poi ad aggiornare il componente Jdownload dalla penultima versione all'ultima, ho seguito le istruzioni (almeno credo di non aver sbagliato nulla) ma aimè quandi clicco sul componente mi esce il seguente errore 
Si è verificato un errore.
1054 Unknown column 'i.catid' in 'on clause'                                 

Qualcuno saprebbe indicarmi cosa possa essere e come risolvere? grazie in anticipo

« Ultima modifica: 27 Ago 2020, 10:21:06 da Darkness »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Jdownload
« Risposta #1 il: 25 Ago 2020, 17:59:55 »
Per cortesia puoi mettere un titolo esplicativo al tuo post come richiesto dal regolamento del forum?
Grazie della collaborazione
P.S. Solitamente si procede aggiornando PRIMA le estensioni e poi Joomla ed ancor prima dell'aggiornamento delle estensioni si fa un bel backup che sia mai dovesse servire...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Jdownload
« Risposta #2 il: 25 Ago 2020, 18:02:06 »
quell'errore vuol dire che un plug-in "no core" entra in conflito con jdownload.
per sapere quale è il plug in incriminato abilita il debug su errori max e dovresti avere l'avviso con il path di quel plug in.

prima di disattivarlo o disinstallarlo controlla che non vi sia una versione aggiornata dello stesso...certo è, che se non ti serve, sarebbe meglio disinstallarlo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Darkness

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Jdownload 3.9 non si aggiorna e da errore
« Risposta #3 il: 27 Ago 2020, 10:27:07 »
Ciao grazie per le riposte, alla fine girando in rete, ho trovato un pò di materiale...in pratica la versione 3.9 non è compatibile con le versioni 3.2 di JDownloads, e più che un semplice aggiornamento è una sorta di migrazione, da querllo che ho letto in rete...
Ora pur seguendo alla lettera i loro passaggi ovvero passare dalla 3.2.66 alla 3.2.69 che è la base per la migrazione alla 3.9...pur seguendo alla lettera tutta la procedura trovata in rete a fine migrazione mi da quell'errore indicato sopra...Qualcuno ha gia fatto questo aggiornamento/migrazione?COme avete eventualmente risolto?io su alcuni siti con pochi download ho semplicemente cancellato la vecchia versione installata la nuova e ripristinato manualmente i file...ma su un sito di lavoro nonn posso adottare questa soluzione...

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Jdownload 3.9 non si aggiorna e da errore
« Risposta #4 il: 29 Ago 2020, 10:52:12 »
dal sito ufficiale: Temporary suspension of the upgrade process from version 3.2
qui trovi la guida per il ripristino della versione precedente (seguila alla lettera e tornerà a funzionare, ho avuto il tuo stesso problema)
https://www.jdownloads.net/documentation-for-v3-9/getting-started-v3-9/reverting-back-to-jd3-2
« Ultima modifica: 29 Ago 2020, 11:15:22 da renzo973 »
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Web Design Bolzano Kreatif