Back to top

Autore Topic: Condivisione facebook con Fast social sharing: chiede nome utente e password  (Letto 970 volte)

Offline raziel1973

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno da smartphone, da qualche tempo non si riesce a condividere i miei contenuti del sito su facebook con facilità.

La condivisione non viene fatta più tramite app facebook ma tramite browser.

Quindi se l'utente non ha le credenziali di accesso in facebook salvate sul suo browser non gli condivide il mio articolo perché risulta che lui non abbia effettuato l'accesso.

Sappiamo bene che 8 persone su 10 non ricorda le credenziali e non venendo inserite nel browser la pagina del sito non viene condivisa.

È un mio errore oppure è Facebook che non lo permette l'accesso diretto all'app durante il pulsante condividi di fast social sharing?

Grazie sempre.
Tony

Grazie.
Tony
« Ultima modifica: 16 Set 2020, 11:06:26 da raziel1973 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Sappiamo bene che 8 persone su 10 non ricorda le credenziali e non venendo inserite nel browser la pagina del sito non viene condivisa.

puoi citare la fonte di questi dati?

Offline raziel1973

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non c'è fonte.
E' per esperienza personale.
Ho lavorato in un negozio di telefonia per anni fino a pochi mesi fa. E molti clienti acquistando un nuovo cellulare chiedevano aiuto per l'accesso a Facebook. Non conoscevano le credenziali.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Io conosco solo gente che si ricorda la password di FB

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Io conosco solo gente che si ricorda la password di FB

la password di facebook se la ricordano tutti, è la data di nascita del figlio, figlia, cane, gatto, marito, moglie, amante.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Scusa ma se non ricordano la password ci sono due casi, il primo è che l'hanno memorizzata la prima volta e quindi hanno sempre accesso a fb e pure ai contenuti che condividono, la seconda è che proprio non possono accedere a fb e quindi in un modo o un altro devono recuperarla a meno di fare a meno di fb e cpndivisioni. Problema che non è un problema.

Offline raziel1973

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Beh cliccando sul tasto condividi su facebook del mio sito non viene aperta automaticamente l'app nativa di Facebook (dove hanno memorizzato le credenziali di accesso), ma il browser alla pagina di login del social. Chi non si ricorda o si scoccia di inserire le credenziali di accesso per completare la condivisione non condivide.
Pazienza ...

Ho cercato comunque in giro qualche altra info.
E anche sul sito di facebook per developers fa la stessa cosa : apre il browser alla pagina di log in di Facebook.

Per ora non è possibile aprire la condivisione direttamente sull'App nativa di Facebook.

Alcuni post affermano che prima quando facebook apriva collegamenti esterni con il suo browser interno portava rogne di visualizzazione, perché è un browser molto limitato.
Gli sviluppatori di facebook hanno così deciso di non utilizzare più l'app nativa per le aperture di link (http o https).

Grazie sempre e buona serata.
Tony

Web Design Bolzano Kreatif