Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]CHRONOFORMS: UPLOAD File con chiave primaria  (Letto 1450 volte)

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buogniorno a tutti,

spero che il titolo del topic non sia sbagliato.

Tramite Chronoforms ho creato un form che serve per ricevere alcuni dati che l'utente deve inserire, oltre che ad un file da allegare.
Fini qui tutto ok, il problema è che stamattina ho scoperto (naturalmente ci chiedono queste cose un'ora prima della messa online) è che il file da allegare, ha una sua nomenclatura fissa. (es. allegato.xls) e che il nome non potrà essere modificato almeno in fase di upload.

Il problema come ben capirete è che cosi facendo, i file si sovrascriveranno....e questo non è possibile.

Allora pensavo di, in fase di salvataggio, agganciarci il numero della chiave primaria, cosi da renderli per lo meno gestibili successivamente.

IN SETUP, ho creato l'oggetto FILE UPLOADS e nella sezione onsuccess, ho inserito un custom code con all'interno il seguente codice:

<?php
$form->data['lista_contatti']=$form->data['lista_contatti'];
?>

Questo però mi serve per inserire il nome nel db.
Ora, come faccio a renderlo però univoco in modo da non farlo sovrascrivere all'interna della cartella dove andranno salvati?

Grazie per chi mi aiuta.
« Ultima modifica: 22 Ott 2020, 08:31:49 da ghepa »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:CHRONOFORMS: UPLOAD File con chiave primaria
« Risposta #1 il: 21 Ott 2020, 19:51:20 »
Chronoforms v5 aggiunge automaticamente al nome del file la data l'ora minuti e secondi per cui ogni file rimane univoco.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:CHRONOFORMS: UPLOAD File con chiave primaria
« Risposta #2 il: 22 Ott 2020, 08:24:55 »
Ciao Vales, sono io che mi sto rimbambendo con l'età.

Avevo dapprima modificato quell'opzione per rendere visibile solo il nome del file....dimenticando i per l'appunto che joomla già lo rende univoco con la data.

Resettato tutto .
Problema risolto

Grazie mille come al solito
« Ultima modifica: 22 Ott 2020, 08:32:24 da ghepa »

Web Design Bolzano Kreatif