Back to top

Autore Topic: personalizzazione del Template Cassiopea  (Letto 3546 volte)

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
personalizzazione del Template Cassiopea
« il: 18 Dic 2020, 12:56:42 »
Sto facendo qualche prova su un sito di test pubblicato in locale con WampServer.
Siccome il Template Cassiopea si basa su Grid e nella prima riga in alto ci sono 3 posizioni (menu, search e banner) + navbar brand, come fare per centrare con i css il solo menu dandogli almeno l'80% dello spazio disponibiile?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:personalizzazione del Template Cassiopea
« Risposta #1 il: 18 Dic 2020, 14:04:35 »
se per grid intendi il comando css questa è la documentazione, mentre se per grid intendi un sistema di griglia devi comprare qualche vocale in più  ;)

w3schools.com/css/css_grid.asp
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2020, 14:27:16 »
grazie giusebos, intendevo proprio quello...
... E poi con la fama di braccino corto che mi sono fatto presso alcuni tuoi colleghi moderatori il verbo comprare non mi appartiene...
(PS, grazie al braccino corto i problemi di cache che mi hanno afflitto per mesi me li sono risolti da solo, e ne ho anche pubblicato qui sul forum la soluzione se mai servisse a qualcuno)

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2020, 15:15:19 »
Mi accorgo di avere mal posto la domanda.

Probabilmente non posso modificare da css le posizioni del layout predefinito.
In Cassiopea nella prima riga in alto ci sono altre 3 posizioni oltre a quella del menu, che si influenzano l'una con l'altra.
Ho fatto alcune prove con user.css (in Cassiopeia non c'è più custom.css).

Per ottenere un menu che occupi tutta o quasi tutta la larghezza di pagina, credo che il lavoro giusto sia quello di creare una nuova riga che contenga 1 sola posizione (menu) con la proprietà sticky.

Quindi riformulo: avete qualche idea sulla stringa di codice da aggiungere al file templates/cassiopeia/index.php ?
E' possibile farlo in override?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2020, 15:22:23 »
Mi accorgo di avere mal posto la domanda.
Non preoccuparti, l'utilizzo del forum è totalmente gratuito, puoi fare, senza spendere nessun centesimo, tutte le domande che vuoi

Web Design Bolzano Kreatif