Back to top

Autore Topic: Collegamento di Joomla al database phpMyAdmin  (Letto 1251 volte)

Offline Alessandro6767

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Collegamento di Joomla al database phpMyAdmin
« il: 18 Mag 2021, 18:18:17 »
Ciao a tutti,
in questi giorni ho la mente offuscata riguardo questo progetto, in poche parole nel mio sito devo creare un login form, che collegato al database di phpMyAdmin, aggiunga in automatico l'utente nel database.

Ho già creato il codice html del login e registrazione, il file css per abbellire e i file php, il problema è che non so come integrarli in Joomla. Ho provato a usare flexi custom code ma mi fa codificare solo la parte del login.
Spero di essermi spiegato.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Collegamento di Joomla al database phpMyAdmin
« Risposta #1 il: 18 Mag 2021, 18:27:06 »
Spero di essermi spiegato.
In realtà no, scusami ma io non ho capito nulla.

Offline Alessandro6767

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2021, 22:43:15 »
Devo creare nel mio sito, un login form che si colleghi in modo automatico al server phpMyAdmin del sito dedicatogli, in modo tale che ogni volta che un utente si iscrive dal sito, vengano registrati in automatico i suoi dati.
Per fare questo, ho creato dei codici tra html, css e php che in sè funzionano, ma non so proprio come integrare il tutto nel mio sito Joomla.

Ho provato anche a creare una pagina di iscrizione ma tentando mi è uscito questo errore:
Errore SMTP! Impossibile connettersi all'host SMTP.
Registrazione fallita: Si è verificato un errore durante la spedizione della email di registrazione. E' stato spedito un messaggio all'amministratore di questo sito.
Cercando in questo forum mi sono imbattuto in altri casi come quest'ultimo, ma anche provando le loro soluzioni non sono riuscito a risolvere.

Spero di essere stato chiaro adesso

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2021, 23:57:49 »
Benvenuto nel forum.Scusa ma phpmyadmin dove hai letto che è un server database? Perché vuoi inventare qualcosa che gia esiste in joomla, cioè registrazione di utenti? Ma se intendi altro spiega meglio usando termini adatti. E per tenere ordinato il forum, ti prego per la prossima volta di scegliere meglio la sezione adatta. Ora sposto io. 
« Ultima modifica: 19 Mag 2021, 00:00:41 da tomtomeight »

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2021, 23:56:01 »
come dice tomtomeight, il modulo esiste già, l'errore che ti appare riguardo l'SMTP è perchè non hai configurato correttamente l'invio mail in Configurazione globale -> Server.
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Web Design Bolzano Kreatif