Back to top

Autore Topic: Form in modulo che usa JMail  (Letto 1616 volte)

Offline Gerryna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form in modulo che usa JMail
« il: 19 Dic 2020, 12:12:35 »

Premetto che non sono un programmatore, ma mi piace manipolare i codici del mio cms preferito ;-)

Vorrei creare un modulo con un form che usi l'oggetto JMail, mi sono fermato a questa pagina https://docs.joomla.org/Sending_email_from_extensions

Confido nella pazienza di qualche utente esperto del forum

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Form in modulo che usa JMail
« Risposta #1 il: 19 Dic 2020, 14:08:21 »
Scusa che intendi per pazienza? Meglio se fai una richiesta specifica su quale scoglio ti fermi, in modo da poterti guidare.

Offline Gerryna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2020, 14:53:01 »
Grazie per la risposta  8)

Ho sempre usato form in php
<form action="sendmail.php" method="post">[/size][/font][/size]Nome: <input type="text" name="nome"><br>E-mail: <input type="text" name="email"><br><input type="submit" value="Invia"></form>

Non ho idea di come poterlo inserire in un file di Joomla e farlo interagire con l'oggetto JMail :'(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2020, 16:41:49 »
Ma hai cercato nella JED? Lì sicuramente trovi un modulo che la usa.

Offline Gerryna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2020, 16:48:29 »
Si, si, ne ho visti diversi ma voglio capire come si fa ad inserire "manualmente" il form anche per poterlo inserire in alcuni articoli.

Pensavo che il mio fosse un quesito semplice  :'(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2020, 20:10:33 »