Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore 500  (Letto 663 volte)

Offline glicerinax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Errore 500
« il: 29 Dic 2020, 10:51:45 »
Scusate se ripropongo un argomento già discusso molte volte, ma sono veramente in difficoltà e non riesco a cavarne le gambe.
Ho trasferito un sito Joomla da un server a un altro usando Akeeba Kickstart, che ha funzionato alla perfezione.
Andando nel file manager del nuovo server vedo che tutto è a posto, così come il database.
Quando però tento di accedere al frontend o al backend mi viene restituito l'errore 500 con il messaggio "Questo errore può essere causato da uno script CGI non funzionante o da un file .htaccess contenente degli errori".
Ora, ho visto che nella root del sito c'è un file .htaccess che non posso né eliminare né modificare, e nella cartella "htdocs", quella dove è stato installato il sito Joomla, c'è un file htaccess.txt.
Come mi devo comportare per rendere accessibile il sito?

Grazie in anticipo per l'aiuto che saprete darmi.
« Ultima modifica: 29 Dic 2020, 19:32:42 da glicerinax »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore 500
« Risposta #1 il: 29 Dic 2020, 11:45:32 »
Ora, ho visto che nella root del sito c'è un file .htaccess che non posso né eliminare né modificare, ...
Se ci riesci a collegarti con ftp, perché non riesci a modificarlo ?

Offline glicerinax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2020, 12:54:35 »
Risolto.
Ho messo l'hashtag davanti al comando "Options +FollowSymLinks" dell'htaccess del sito e tutto ha funzionato. Entrava in conflitto con i settaggi del server.

Grazie dell'aiuto.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2020, 14:14:25 »
Perfetto!Ti chiedo cortesemente di rinominare il tuo primo post aggiungendo dopo il titolo, la parola magica [RISOLTO].Grazie

Web Design Bolzano Kreatif