Back to top

Autore Topic: Meglio utilizzare Artcoli o moduli per creare un sito ai fini seo?  (Letto 1202 volte)

Offline zecca3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, avrei bisogno di qualche esperto per capire meglio come procedere nella creazione di un sito con joomla 3;

Per compilare le pagine, ho notato che posso utilizzare almeno 2 strade:

1- la prima è la classica, ovvero creando i menu di tipo articolo singolo e collegando ad ogni menu un articolo che scrivo e la pagina è fatta, come ho fatto qua : https://webutility.org/webmaster/download-video-facebook.html

2- la seconda, che ho utilizzato di piu', creando i menu di tipo "articoli in evidenza di tutte le categorie, collegando ad ogni menu un modulo di tipo "html personalizzato" mettendolo nella posizione desiderata, come ho fatto qua: https://webutility.org/video/download-video-facebook.html

in entrambi i casi ho ottenuto lo stesso risultato desiderato ma mi chiedo: Vanno bene entrambi i metodi ai fini dell'indicizzazione, sitemap, seo e per la navigazione del sito?

Grazie a chi saprà rispondermi.
« Ultima modifica: 03 Gen 2021, 11:57:58 da zecca3 »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Artcoli o moduli per creare il sito ?
« Risposta #1 il: 03 Gen 2021, 08:49:20 »
Per cortesia inserisci un titolo esplicativo della tua richiesta come da regolamento del forum, grazie della collaborazione.
La sezione dove hai inserito il post è errata, in questo caso lo sposto io, ma in futuro poni maggiore attenzione, nuovamente, grazie della collaborazione.

Offline zecca3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Meglio utilizzare Artcoli o moduli per creare un sito ai fini seo?
« Risposta #2 il: 03 Gen 2021, 11:58:53 »
Ok grazie, pensavo facesse piu parte di una strutturazione base di joomla 3. 👍👍

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Meglio utilizzare Artcoli o moduli per creare un sito ai fini seo?
« Risposta #3 il: 03 Gen 2021, 12:45:32 »
non c'è un meglio o peggio, i moduli sono parte del sito renderizzati dentro il body, quindi fanno parte a tutti gli effetti della pagina
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif