Back to top

Autore Topic: Modulo immagini Flickr non mostra piu le foto feed  (Letto 1912 volte)

Offline fusars

  • Esploratore
  • **
  • Post: 107
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Modulo immagini Flickr non mostra piu le foto feed
« il: 24 Feb 2021, 22:47:54 »
Buon giorno,da qualche tempo il modulo che mostra le immagini del nostro feed flickr ha smesso di funzionare. Il modulo in uso è Flickrberry, ma ho provato anche altri moduli e nessuno funziona più.

Segnalo altri comportamenti anomali.
Da oggi mi sono accorta che anche il plugin che mostra il banner dei cookie non funziona più, anche in questo caso ho provato ad installare altri plugin ma nessuno funziona. Sono riuscita ad aggirare il problema solo installando un modulo al posto di un plugin per mostrare il banner. Non so dire da quanto tempo non funziona, non ricordo di aver fatto particolari modifiche o aver installato qualcosa.

Inoltre quando disinstallo un componente mi rimane la voce di menu che rimanda ad una pagina di errore 404.

Il sito è questo https://www.ipsia-acli.it/it/

aggiornato all'ultima versione di Joomla, la 3.9.24.

Qualcuno mi può guidare alla ricerca del problema, non so davvero da dove partire. Grazie!
« Ultima modifica: 25 Feb 2021, 18:00:21 da fusars »

Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 6301
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo Flickr
« Risposta #1 il: 25 Feb 2021, 09:42:35 »
Per cortesia inserisci un titolo esplicativo del tuo problema come richiesto dal regolamento del forum, grazie della collaborazione.

Offline fusars

  • Esploratore
  • **
  • Post: 107
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Problema con modulo Flickr
« Risposta #2 il: 25 Feb 2021, 10:14:33 »
Grazie per il suggerimento, spero che così vada meglio

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modulo Flickr
« Risposta #3 il: 25 Feb 2021, 10:15:09 »
Oltre a correggere il titolo, cortesemente poni un quesito alla volta e scegli bene la sezione inerente la problematica, giusto per tenere ordinato il forum, ho spostato io questa volta nella giusta sezione. Grazie della collaborazione.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema con modulo Flickr
« Risposta #4 il: 25 Feb 2021, 10:17:19 »
Grazie per il suggerimento, spero che così vada meglio
Non credo è troppo generica e che sia un problema è superfluo, visto che chiedi aiuto, descrivi invece la natura del problema evitando l'ovvio.

Offline fusars

  • Esploratore
  • **
  • Post: 107
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Modulo Flickr
« Risposta #5 il: 25 Feb 2021, 17:55:45 »
Oltre a correggere il titolo, cortesemente poni un quesito alla volta e scegli bene la sezione inerente la problematica, giusto per tenere ordinato il forum, ho spostato io questa volta nella giusta sezione. Grazie della collaborazione.
La mia intenzione era di chiedere aiuto solo per il modulo Flickr, ho elencato le altre anomalie perchè ritengo possano essere correlate, per dare il quadro più completo possibile della situazione, come da regolamento. Se il sito presenta diverse anomalie che sopraggiungono nello stesso periodo mi viene il dubbio che l'origine del problema possa essere comune.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modulo immagini Flickr non mostra piu le foto feed
« Risposta #6 il: 26 Feb 2021, 07:16:15 »
Potrebbe dipendere dal suffisso it, non ha senso averlo dopo un altro it che sfalsa il percorso. Disabilitalo dal plugin language suffisso per lingua italiana.

Offline fusars

  • Esploratore
  • **
  • Post: 107
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Modulo immagini Flickr non mostra piu le foto feed
« Risposta #7 il: 26 Feb 2021, 09:57:14 »
Potrebbe dipendere dal suffisso it, non ha senso averlo dopo un altro it che sfalsa il percorso. Disabilitalo dal plugin language suffisso per lingua italiana.
Grazie per il suggerimento. Il sito è progettato per essere multilingua (anche se l'inglese non è ancora operativo), per questo è presente il suffisso (se c'è un modo migliore segnalami che me lo studio).Per scrupolo ho comunque provato a disabilitare il plugin ma non funziona ugualmente.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modulo immagini Flickr non mostra piu le foto feed
« Risposta #8 il: 26 Feb 2021, 12:52:39 »
Non ho detto di disabilitare il plugin ma di disabilitare solo il suffisso lingua per la lingua italiana. Non ha senso avere un link che finisce con .it/it/ indipendentemente se risolvi o meno. Comunque quel it di troppo ti sfalsa il percorso delle immagini perché di fatto non esiste una sottocartella it.

Offline fusars

  • Esploratore
  • **
  • Post: 107
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Modulo immagini Flickr non mostra piu le foto feed
« Risposta #9 il: 26 Feb 2021, 12:56:52 »
Non ho detto di disabilitare il plugin ma di disabilitare solo il suffisso lingua per la lingua italiana. Non ha senso avere un link che finisce con .it/it/ indipendentemente se risolvi o meno. Comunque quel it di troppo ti sfalsa il percorso delle immagini perché di fatto non esiste una sottocartella it.
Oc grazie, fatto!

 



Web Design Bolzano Kreatif