Back to top

Autore Topic: Risolto - Registrazione utente corrotto tabella mancante  (Letto 1318 volte)

Offline rouge

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
ho un problema tecnico non indifferente, purtroppo.

questo il fatto:
il mio sito, nato con joomla! 1.7 è stato aggiornato, poco alla volta di anno in anno, fino ad arrivare all'attuale versione 3.9.24 (sempre aggiornando anche il PHP che adesso è il 7.2.34 ed avendo anche migrato l'hosting ed il database più di una volta che adesso si trovano su netsons) certo il sito ha i suoi anni, ma funziona alla grande tranne per il fatto, di cui mi sono accorto solo adesso perché solo adesso mi serve un'area riservata per gli utenti, che se un utente cerca di registrarsi viene rimandata la scritta:

Registrazione fallita: Table 'tlwprkxf_miosito.#__contact_details' doesn't exist

ho provato a creare la tabella _ contact_details nel database (database che ha come prefisso tabella j17_), ma sbaglio da qualche parte credo perché il problema non si risolve.

chiedo gentilmente aiuto ad qualcuno più esperto di me in fatto di database.
« Ultima modifica: 06 Mar 2021, 11:19:50 da rouge »

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
Re:Registrazione utente corrotto tabella mancante
« Risposta #1 il: 04 Mar 2021, 00:13:18 »
se la tabella coi suoi campi l'hai creata devi solo cambiarne il prefisso da j17_ al tuo, oppure, soluzione B (se hai ancora errori) potresti per esempio, fare anche in locale, un'installazione da zero di joomla, dopodichè esporti solo quella tabella e la importarti nel db del tuo sito ed infine cambi in prefisso con phpmyadmin
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline rouge

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2021, 11:47:59 »
ciao,
intanto grazie per la risposta.
si, ho copiato la tabella da un altro sito joomla! ed ho cambiato il nome.
purtroppo non credo di averla copiata bene e nel prefisso della tabella la J è maiuscola e non riesco a farla diventare minuscola.
sai per caso come fare?
grazie ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2021, 20:48:46 »
usa il tool per fixare gli errori del db
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2021, 10:54:23 »
purtroppo non credo di averla copiata bene e nel prefisso della tabella la J è maiuscola e non riesco a farla diventare minuscola.
sai per caso come fare?
grazie ciao
da phpmyadmin, cliccando sulla tabella, poi in Operazioni riesci a rinominarla e quindi trasformi la J in minuscolo ;)
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline rouge

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2021, 11:19:28 »
ciao a tutti e grazie per le risposte.

usa il tool per fixare gli errori del db
già provato ma non funziona.

Risolto:
ci sono nel database due tabelle una j17_contact_details e una jos__ contact_details
la jos era completa con tutti i campi e la j17 no
evidentemente in un aggiornamento joomla! sono stati aggiunti dei campi per la registrazione dell'utente che hanno creato una nuova tabella nel db ma non implementata quella vecchia j17.
ho ricopiato i campi (non la tabella quella esisteva ma non aveva tutti i campi) uno per uno a mano con i vari valori copiandoli dalla tabella jos.

adesso funziona.
grazie     

Web Design Bolzano Kreatif